Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale

Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale
Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale

Ho scelto l’immagine della Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale in bottiglia da 33 centilitri perché solo in quel formato l’ho trovata.

Peccato, perché è stata una gradevole bevuta e non mi sarebbe dispiaciuto qualche centilitro in più !

Come si legge sull’etichetta della Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale oltre ai classici ingredienti troviamo del miele di acacia.

Vi ho già spiegato in altri articoli che questo non vuol dire che si tratta di una birra dolce, anzi è piuttosto asciutta.

Però andiamo in ordine di eventi e partiamo dal colore della Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale.

Si tratta di un giallo dorato carico di buona trasparenza e coperto da un discreto cappello di schiuma bianca, soffice vaporosa ed abbastanza duratura.

Profumi freschi, il luppolo si sente assieme ad un odore fruttato che gli sta poco sotto.

La Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale è fatta per essere bevuta, ed anche se questa frase può sembrare scontata, molte birre sembrano più nate per essere degustate.

Invece lei ha un corpo generoso ed un gusto morbido ed asciutto allo stesso tempo (come anticipato), con un retrogusto mai amaricante anche se il luppolo viene fuori a farci un ultimo saluto.

Per questo ho detto che 33 centilitri son pochi, se ne beve tranquillamente di più, facendo però sempre i conti con i suoi 6,5 gradi, che non si sentono, che non sono molti, ma nemmeno pochi.

Fortunatamente la Birra Nostrale Shout Belgian Pale Ale oltre ad essere molto bevibile, si abbina anche ad una vasta gamma di portate, dal pesce alla griglia ai petti di pollo o tacchino alla griglia, una pizza in compagnia o un hamburger da solo, o altri piatti non troppo impegnativi che più vi aggradano.

Servitela in un bicchiere a cono largo ad una temperatura attorno ai 5-6 gradi e vedrete che dopo avervi dissetato, la Shout vi farà urlare di piacere. 

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Toscana , Montecatini Terme (PT).

Tipologia -> Belgian Pale Ale.

Gradazione -> 6,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 5-6°

Produttore -> Nostrale Brewing Company

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Prezzo -> 10 € 75 cl

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !