Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012

Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012
Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012

Potrei fare l’articolo sulla Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012 limitandomi a descrivere il prodotto senza troppi fronzoli , ma non sarei io.

Mi piace fare una introduzione , specie per i prodotti che lo meritano. E questa birra ha un paio di punti lodevoli che vi voglio descrivere.

Già ed il primo punto a favore della Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012 è che è prodotta al 100% con materie prime Italiane.

Adoro il made in Italy , fosse possibile comprerei solo cose fatte in Italia , solo che a volte ci sono prodotti esteri che sono meglio dei nostri.

E ci sono prodotti made in Italy che fanno ribrezzo.

Invece la Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012 è all’altezza dei prodotti esteri e sopratutto è buona.

Colore giallo carico , di media opalescenza e coperto da una schiuma bianca , densa e cremosa. Anche abbastanza abbondante.

Profumi semplici , principalmente si sente il luppolo ma anche un tantino di spezie , in effetti ci sono tra gli ingredienti bergamotto e coriandolo.

Non è una birra che vuole colpire la Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012 , però ha un corpo discreto , morbida all’attacco e poi via via con l’emergere del luppolo diventa quasi erbacea con un tocco di limone.

Finale asciutto , ideale per pasteggiare. Che sia pesce alla griglia o fritto , carne bianca o pizza , la Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012 si districa bene , servita a 8 gradi in un bicchiere a cono.

Insomma vale i 7 euro che costa , non deve invidiare Belghe e Tedesche , ad aiuta l’economia Italiana , fate bene al vostro stomaco , al vostro palato ed al vostro paese.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Piemonte , Farigliano (CN)

Tipologia -> Birra artigianale Bionda ri-fermentata in bottiglia , con ingredienti made in Italy al 100%.

Gradazione -> 6,5 %vol

Temperatura di servizio -> 8° 

Produttore -> Baladin

Presunte Calorie -> 65 kcal/100ml 

Prezzo -> 7 Euro 75 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Nazionale Baladin Raccolta Luppolo 2012”

I commenti sono chiusi.