Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils

Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils
Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils

Non c’è nulla da fare , quando mi si accumula il lavoro ho un attimo di smarrimento ma poi parto a rullo compressore e lo smaltisco in un attimo , la prima a finire sotto le mie ruote oggi è la Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils , e mi dispiace per lei ma non sono in vena di buonismo…

Ok mettiamo in chiaro che non è cattiva , ma la Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils è una Lager molto bevibile , che scorre lungo la trachea senza prima aver colpito particolarmente le papille gustative…

E da una birra che si chiama top restaurant , mi aspettavo di più visto poi che la sua sorella 7,5 non mi era dispiaciuta affatto.

Ok è una pils e non ci si possono aspettare fuochi d’artificio , ma tra le pils ce ne sono di buonissime , mentre lei non primeggia.

Ha il classico colore giallo dorato chiaro , leggermente sbiadito , con una carbonatazione viva e fine , che forma una schiuma bianca abbondante ma evanescente.

Nei profumi si sente il luppolo , ma non è solo perché c’è anche una punta di mais.

In effetti fin qui tutto nelle norma , ma io ho parlato di papille gustative non di occhi o naso.

Infatti la Birra Menabrea Top Restaurant 55 Premium Pils non mi ha convinto nella prova del gusto , perché mais e luppoli ci sono ma sono in compagnia di un sottofondo metallico che mi ricorda quello delle classiche birre in lattina industriali.

Insomma , con una pizza o anche dei filetti di pesce al forno si abbina bene , ed anche il pollo non la disdegna , del resto disseta abbastanza e questo è lo scopo principale di questo genere di birre , servite fredde a 3-4 gradi in un boccale.

La scheda sintesi: 

Produzione -> Italia, Biella.

Tipologia -> Lager Pils a bassa fermentazione.

Gradazione -> 5,2 % vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> G.Menabrea e Figli

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !