Birra la Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne , ammaestrata…

Birra La Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne
Birra La Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne

Come il cinghiale dell’etichetta anche la Birra La Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne sembra un animale selvatico ammaestrato , forte di carattere ma non difficile da domare , specialmente con i giusti abbinamenti. Scopriamola assieme , dove ? Ovviamente su www.FoodWineBeer.it !

Penso ci ricorderemo tutti il 2013 per la primavera mai arrivata , ed anche oggi 11 maggio piove e grandina , ma io mi consolo con la Birra La Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne , anche se pensavo scaldasse di più.

In realtà è una Belgian Ale , strong solo nella gradazione che raggiunge i 6 gradi , saporita ma beverina.

Dal bel colore dorato , che vira leggermente all’arancione e dalla schiuma bianca compatta e non troppo abbondante si presuppone sia ben fatta.

Ed in effetti anche i profumi della Birra La Trouffette Blonde Brasserie de Bastogne sono da manuale , leggermente fruttata e citrica ha poi un forte ritorno di spezie che farebbe presupporre un gusto intenso ed anche leggermente ostico.

Invece la si beve bene , è corposa ed ha una carbonatazione di buona fattura , non invasiva e forse per questo corre bene lungo la lingua e solleticando il palato se ne và , lasciando dietro di se una scia di malto esaltata da una nota pepata delicata.

Servita a 6 gradi in un calice a coppa o a tulipano , è l’abbinamento ideale per gli hamburger con bacon , grigliate di carne al barbecue e vi dirò che se non la volete accompagnare col cibo La Trouffette Blonde  si beve bene anche da sola.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Sibret , Bastogne , Belgio

Tipologia -> Belgian Ale

Gradazione -> 6,0 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Brasserie de Bastogne

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Prezzo Medio -> 7 € 75cl

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !