Birra Forst VIP Pils @ Forsterbrau Merano , ein prosit !

Birra Forst VIP Pils Forsterbrau Merano
Birra Forst VIP Pils Forsterbrau Merano

Riconosciamo il fatto che con la carrellata di vini che ho fatto al ritorno da Merano non potete dire che vi ho lasciato a bocca asciutta , ma per gli estimatori di birra non poteva mancare un articolo sulla birra di Merano anzi pardon di Lagundo vicino a Merano ovvero la Forst , e quale migliore occasione per bere una Forst se non una visita al Forsterbrau Merano ovvero il ristorante – biergarten dove ho potuto bere la Birra Forst VIP Pils degustata al meglio in un boccale da litro. (Quello in figura è simile , ma in realtà è un fotomontaggio 😉 ).

 

Un articolo trasversale dove vi parlerò sia del Forsterbrau di Merano , locale molto rinomato in città e nei dintorni , sia della birra Forst , conosciuta ai molti grazie anche allo spot televisivo dei bicchieri che camminano lungo il fiume , anche se la birra Forst VIP Pils era una versione sconosciuta anche a me.

Ed iniziamo da lei , con quel bel colore giallo dorato solcato da alcune bollicine , spicca nel boccale anche grazie al cappello di schiuma bianca e finissima abbondante e di buona persistenza.

Come del resto detto dal nome stesso la birra Forst VIP Pils è una pilsner , ma ottenuta con i luppoli migliori e con acqua di sorgente , di conseguenza profuma di luppolo in fiore e niente più , come del resto è naturale che sia.

In bocca però è fragrante e inaspettatamente morbida , almeno all’inizio perché poi la moderata carbonatazione ed i suoi luppoli la riportano verso l’amaro moderato classico delle pils che ci accompagna fino al finale.

Non è solo adatta agli spuntini o agli aperitivi, diciamo che con pesce o carni bianche fa la sua bella figura , però io ho voluto abbinarla ad un semplice Brezel , del resto quassù sono appena sfornati e sarebbe un peccato lasciarli raffreddare.

La scheda di sintesi (orizzontale :-)) : Produzione -> Lagundo (BZ) , Italia / Tipologia -> Premium Pilsner / Gradazione -> 5,0 % vol. / Temperatura di servizio -> 6° / Produttore -> Forst / Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Veniamo ora al locale , il Forsterbrau Merano dove oltre ai Brezel è possibile consumare altre specialità tipiche , oltre ovviamente a tutti i tipi di Forst tra cui la Sixtus Doppelbock scura che mi ha lasciato con la voglia perché non sono riuscito a berla.

Come mai? Beh il locale è sempre pieno , e noi siamo andati allo sbaraglio così abbiamo consumato una birra al bancone il primo giorno ed il secondo giorno…siamo rimasti a bocca asciutta perché era troppo pieno !

Del resto era Sabato e senza prenotazione non c’è trippa per gatti, pardon non c’è canederli per nessuno.

Infatti il menù prevede proprio queste specialità , oltre a tagliatella al segale con ragù di selvaggina , e se preferite la carne ci sono anche una sella di cervo da spavento e del brasato di manzo niente male , ma se volete rimanere in tema Oktoberfest e magari ci andate in estate per sfruttare il biergarten all’aperto , allora vi consiglio lo stinco di maiale al forno.

Bene , adesso avete capito perché è sempre strapieno quindi mi raccomando , se vi ho fatto venire voglia , prenotate ! 

La scheda di sintesi (stavolta in verticale):

Restaurant Forsterbrau Merano

Corso della Libertà 90 , Merano (BZ) 

Tel: +39 0473 236 535

E-mail: [email protected]

Web: http://www.forsterbrau.it/Forsterbraeumeran/  

Specialità: Piatti tipici della cucina locale , ed i classici dei Biergarten

Costo medio a persona: sui 35 -40 euro a testa. 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra Forst VIP Pils @ Forsterbrau Merano , ein prosit !”

I commenti sono chiusi.