Birra Ceres Old 9 Strong Lager Beer Imported

Birra Ceres Old 9 Strong Lager Beer
Birra Ceres Old 9 Strong Lager Beer

Questa Birra Ceres Old 9 Strong Lager Beer Imported from Denmark è la classica birra commerciale che arriva con un botto d’alcool e… basta… però… è bevibile quindi ve ne parlo ugualmente.

Strong Lager nel vero senso della parola , la Ceres Old 9 Strong Lager Imported from Denmark punta tutto sulla forza e poco sul gusto.

Ha una bella bottiglia , bisogna ammetterlo , con molti richiami dorati si fa notare sugli scaffali dei supermercati.

Aperta la bottiglia mantiene i richiami dorati con un colore giallo dorato intenso abbastanza limpido , con pochissima schiuma bianca che svanisce subito e lascia solo alcune florescenze.

Profumo , se tale si può chiamare , di malto dolce e di alcool , che la Ceres Old 9 Strong Lager Imported from Denmark rilascia in piccole dosi scaldandosi.

La sua temperatura di servizio infatti è di circa 10 gradi , perciò se ce l’avete in frigorifero tiratela fuori un pochino prima di berla.

Ed a proposito di bere si può dire che il palato ripete quanto già scoperto dal naso , come già detto in apertura la Ceres Old 9 Strong Lager è la classica birra commerciale molto alcolica , con un gusto secco di malto poco pronunciato ed un finale molto corto e leggermente amarognolo.

Una birra per ubriacarsi ? Non solo , diciamo che con la carne ai ferri ci sta bene , una bella bistecca di manzo oppure un bacon burger con salsa barbecue.

Per fortuna la bottiglia è da 33 cl perché ha 9,1 gradi ed assumere troppo alcool non va bene, in più vista la semplicità del suo gusto, berne troppa potrebbe anche stancare.

Bevetela in una pinta o in un calice svasato ed allungato , saluti ed alla prossima !

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Danimarca

Tipologia -> Strong Lager.

Gradazione -> 9,1 %vol.

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 8-10°

Produttore -> Ceres Brewery (gruppo Royal Unibrew)

Prezzo -> 2,5 € 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !