Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer

Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer
Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer

Con la Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer chiudo il trittico di queste birre di origine Ligure ma prodotte nelle Marche.

Ne in crescendo ne in calando, insomma è diversa dalle altre ed è un bene.

Andiamo quindi a descrivere…la birra numero 600!

Ebbene si, la Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer segna un traguardo importante sul mio blog, la birra numero 600.

Nella eterna rincorsa con i vini che ancora sono in vantaggio, è comunque un passo fondamentale.

Non voglio però ridurre il tutto a semplici numeri, poiché la birra così come il vino è fatta di emozioni, sensazioni ed opinioni.

Si, opinioni, poiché ognuno ha il suo parere su un prodotto, ed il mio sulla Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer è…che mi piace.

Una birra dal colore giallo ambrato scuro ed opalescente, con poca schiuma bianca a coprire il tutto, di media durata. (Comunque un velo rimane sempre).

Con il profumo andiamo verso un mondo a parte. Classificata come IPA in realtà non ha quel forte agrume delle sue compagne di stile, ma piuttosto un profumo dolce di frutta gialla e di lieviti.

Nel gusto si parte con un inizio abboccato, con delicate note di miele, si passa attraverso note di frumento e sul finale i luppoli, alcuni aggiunti col dry hopping, si prendono il loro spazio. Ha un corpo medio ed una carbonatazione bassa, e la sua bevuta soddisfa pienamente.

A tavola la Birra Camallo Cervisia IPA Special Beer si abbina con carni bianche come un pollo allo spiedo, oppure del pesce alla griglia, e tornando alla carne arrosto di maiale.

Forte dei suoi 6,4 gradi, va servita a 6 gradi di temperatura in un bicchiere a cono, la bottiglia da 33 centilitri è sufficiente ed appagante, e questo non accade spesso.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Apecchio (PU).

Tipologia -> Special IPA

Gradazione -> 6,4 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Birra Amarcord -> http://www.birraamarcord.it/index.php

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 2,5€ 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !