Birra Audace 32 Via dei Birrai , audace chi la beve !

Birra Audace 32 Via dei Birrai
Birra Audace 32 Via dei Birrai

Di strong ale ce ne sono tante , ma questa birra Audace di 32 via dei Birrai è veramente forte , non solo per la gradazione , me per il gusto e per la botta che si riceve bevendola. Scopriamola assieme.

Mi sono trovato di fronte a birre dalla gradazione più elevata , ma la birra Audace di 32 via dei Birrai ha un bel caratterino , e da qui ho capito che audace non è il suo nome , ma l’appellativo di chi la beve.

Stile Belgian Strong Ale per questa birra che sulla carta ha 8,4 gradi ma ne dimostra decisamente di più.

Colore giallo paglierino con lievi riflessi arancio , non è proprio limpida ma comunque di buona trasparenza , ha una schiuma chiara molto compatta , non abbondante ma di buona persistenza.

Al naso è inizialmente agrumata , a seguito malto d’orzo e fiori la dipingono più morbida di quello che in realtà è.

Si perché al palato la birra Audace di 32 via dei Birrai è fresca solo all’inizio con una leggera nota aspra sulla lingua , ma poi scalda subito con una botta d’alcool che spazza via ogni buona intenzione e ci tiene con fiato sospeso fino al finale a metà tra il fruttato ed il vinoso.

Abbinamenti sconsigliati la torta alle verdure con cui l’ho bevuta , l’Audace ha coperto il sapore del cibo. Abbinamenti consigliati , formaggi saporiti come la scamorza affumicata il provolone , carne essiccata , o pesce spada alla griglia , comunque rimanete sui sapori forti.

Servita a 10-12 gradi in un calice ampio ma a coppa , vi lascio col consueto appuntamento con il tappo , in tinta questa volta in ensemble con altri elementi…

Birra Audace 32 TappoLa scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Veneto , Pederobba (TV)

Tipologia -> Birra artigianale in stile Belgian Strong Ale .

Gradazione -> 8,4 %vol.

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 10° 

Produttore -> 32 Via dei Birrai

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !