Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli , tutto chiaro ?

Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli
Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli

Tante volte è difficile capire certe situazioni , alcune volte la matassa è troppo aggrovigliata , altre volte la nebbia impedisce di vedere bene , ma ogni tanto ci si vede chiaro , senza complicazioni come la Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli .

 

Odio i sotterfugi , le situazioni ambigue e chi lavora per toglierti il terreno da sotto ai piedi , io sono uno che dice le cose come sono , ama vederci chiaro e adora le cose semplici come la Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli .

E per quanto sia semplice è buona si lascia bere ma ha un suo spessore.

Ha un bel colore giallo oro , una schiuma non troppo abbondante ed una bassa presenza di anidride carbonica.

Il profumo è quello di una normale Lager , anche se è una Bock a bassa fermentazione il malto non si sente perché è sovrastato dall’aroma fresco dei 5 Luppoli.

Ma la Birra Angelo Poretti Bock Chiara ai 5 Luppoli il malto ce l’ha , e bevendola si sente tutta la sua forza che sembra ben più dei 6,5 gradi. Il gusto pieno è maltato è veramente un toccasana per gli abbinamenti.

Questa Bock accompagna molte pietanze dalle minestre alla carne ai ferri , dalle verdure ad alcuni dessert di pasticceria fresca , ed è anche buona da bere da sola quando non si ha voglia di una birra troppo pastosa ma non si vuole nemmeno avere a che fare con la classica bionda slavata…a meno che la bionda… 😉

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia (Induno Olona). 

Tipologia -> Chiara al malto (Bock).

Gradazione -> 6,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Birra Poretti ( Carlsberg Italia ). 

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !