Birra 8,8 Celtika Blonde , Benvenuti all’Inferno !

Birra 8,8 Celtika Blonde
Birra 8,8 Celtika Blonde

In realtà la dicitura sull’etichetta è più esplicita , entrate all’Inferno , ma se devo dir la mia questa birra 8,8 Celtika Blonde è una birra più paradisiaca che infernale.

Se vi interessano le caratteristiche cliccate su continua…

 

Una birra bionda, ce ne sono tante , una birra ad alta fermentazione , ce ne sono tante ed allora perchè scegliere la birra 8,8 Celtika Blonde ?

Per me ogni birra che non ho mai bevuto è una birra che merita di essere provata , e lei non l’avevo mai bevuta. Poi si traggono le conclusioni : merita o non merita?

Sappiate che da quando ho aperto il blog a Febbraio 2011 , di vini e birre ne ho bevuti alcuni che poi non ho recensito , perché non mi sono piaciuti. 

La Birra 8,8 Celtika Blonde ovviamente non è una di queste , è molto buona e vi spiego perché.

Il colore è tutto un programma , un bellissimo arancione solcato da alcune vangature gialle torbide , accompagnate dalle bollicine che formano una schiuma bianca che sparisce in fretta.

Ma il colore non sarebbe nulla se non fosse accompagnato da un profumo forte di malto con una punta di agrume dolce e luppolo a fare da chiusura.

Il massimo la Celtika 8,8 lo dà in bocca , una bella dose di sapori in sequenza , apre col luppolo sostenuto dal malto , il corpo centrale è alcolico , quasi vinoso , passa una punta di dolce ed il finale ha il sapore di grano e lieviti.

Perché mi è piaciuta molto ? Mi ricorda una Du Demon ma senza quella botta di alcool che stordisce le papille gustative , permettendo una gamma maggiore di abbinamenti con il cibo. Questa sera Hamburger fatti in casa , carne macinata di bovino scelto , una fetta di pancetta , cipolla dell’orto e del formaggio pecorino fresco tagliato sottile. Non è fast food , e nemmeno il panino di Gualtiero Marchesi…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Francia.

Tipologia -> Ambrata artigianale doppio malto (Biere de Garde).

Gradazione -> 8,8 % vol. ( e cosa vi aspettavate …)

Presunte Calorie -> 88 Kcal/100ml.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Brasserie de Bretagne

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !