Biere du Boucanier Dark Ale : yo oh oh !

Biere du Boucanier dark ale
Biere du Boucanier dark ale

Adesso lo posso ammettere di non essere bravo in onomatopeica , ovvero l’arte di creare con le parole un richiamo ai suoni , in particolar modo volevo rendere l’idea del tipico richiamo dei bucanieri , prima di bere la loro birra : Biere du Boucanier Dark Ale .

In realtà solcando i mari bevevano forse più rum ,  e  la loro birra magari non aveva nemmeno un packaging così curato come quello della Biere du Boucanier Dark Ale.

Sorella della più nota Golden Ale è la più scura di una vasta famiglia che comprende anche una rossa tutto pepe.

Ma questa sera la protagonista è lei , delle altre ne parlerò in futuro.

Già ho decantato le qualità della sua bella bottiglia bianca , ma versandola nel bicchiere le attenzioni vanno tutte a lei.

Schiuma marroncina densa ed intensa , tende a svanire lentamente ma grazie al bicchiere trasparente riesco ad apprezzare il colore marrone scuro , torbido e pieno di effervescenza.

Profuma di malto tostato , con un vago sentore di caffè , o forse il mio naso è convinto di sentirlo vista la somiglianza della schiuma con quella di un cappuccino .

Va bevuta alla stessa temperatura della sua gradazione alcolica ,  9 è il numero magico. Bevuta più fredda si sentono meno i sapori e di più il gas che contiene.

Portata quindi alla giusta temperatura , restituisce sapori semplici di frutta secca ed appaga il palato con la sua corposità.

Se volete berla a tavola è buona con la carne grigliata , stasera gli ho fatto compagnia con delle salsicce. Devo dire che però per le sue connotazioni non deve essere male nemmeno da meditazione con un tocco di cioccolato fondente a fargli compagnia.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio

Tipologia -> Belgian Strong Brown Ale

Gradazione -> 9 % vol.

Temperatura di servizio -> 9°

Produttore -> ICOBES b.v.b.a.

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Biere du Boucanier Dark Ale : yo oh oh !”

I commenti sono chiusi.