Autochtona 2015, a ottobre riflettori puntati sull’Italia del vino autoctono

Ricevo e pubblico: Autochtona 2015, a Bolzano due giornate per scoprire le migliori varietà autoctone italiane.

Il 19 e 20 ottobre si rinnova a Bolzano l’appuntamento con Autochtona 2015, il Forum nazionale dei vini autoctoni. Giunta alla dodicesima edizione, la due giorni ospiterà circa 100 produttori provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 300 etichette in degustazione. Una selezione improntata alla qualità e tipicità delle produzioni, per permettere al pubblico di scoprire e assaporare i gioielli nascosti della biodiversità vitivinicola delle nostre regioni.

Autochtona 2015 – che troverà spazio all’interno di Hotel, la quattro giorni dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione – sarà impreziosita da due appuntamenti ormai classici: la selezione “Autoctoni che passione!”, dove le migliori etichette in degustazione verranno premiate con gli “Autochtona Award” da una commissione di wine journalist italiani e internazionali e la rassegna “Tasting Lagrein”, degustazione comparativa organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige. Le giornate sul vino di Fiera Bolzano proseguiranno infine con l’appuntamento dedicato ai Vignaioli dell’Alto Adige (mercoledì 21 ottobre) con i tavoli di assaggio di “Vinea Tirolensis”.

In attesa di Autochtona 2015, Bolzano si prepara ad accogliere turisti e visitatori presso enoteche e winebar della città. Nel week end del 17 e 18 ottobre, coloro che sceglieranno di degustare vini autoctoni italiani riceveranno un biglietto omaggio valido per l’ingresso ad Autochtona 2015. Una Bolzano tutta da assaporare, non solo durante la manifestazione ma anche nei giorni che la precedono.

Tutte le informazioni:

www.autochtona.it

www.facebook.com/Autochtona

www.twitter.com/Autochtona

https://www.youtube.com/user/autochtonatv

“Autochtona” Italian Press Office c/o Fruitecom                                 

+39-059-7863882

Press Office Fiera Bolzano Spa

+39-0471-516012

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !