Morbido anche nella confezione: Aberlour 15 Year Old Cuvee Marie d’Ecosse.

Aberlour 15 Year Cuvee Merie d'Ecosse
Aberlour 15 Year Cuvee Merie d’Ecosse

Della confezione di solito poco mi interessa, perché io sono uno che guarda dentro le cose e non si ferma solo all’aspetto esteriore , ma non si può negare che questa confezione scamosciata e morbida al contatto, sia particolare come del resto il contenuto: Aberlour 15 Anni Cuvee Mariè d’Ecosse.

Maria Stuarda (Mary Stuart), regina di Scozia non so se e quanto whisky bevesse,  ma questa edizione dell’ Abrelour 15 anni dedicata a lei avrebbe probabilmente incontrato i favori anche di una regina.

Prodotto dalla Omonima distilleria, fa parte dei whisky delle Higland, ma non è come tutti gli altri.

Fuori dal coro , l’ Aberlour 15 Year old Cuvee Marie d’Ecosse non è il solito whisky. Si presenta alla bottiglia con un forte sentore di Vaniglia, e versandolo emergono note di caramello.

Nel bicchiere emerge una leggera nota di Caffè. Lo bevi e senti di nuovo il caramello lasciare velocemente spazio al malto per finire in un sapore di mela gialla matura.

L’alcool? Si sente appena anche se l’ Aberlour 15 Year old Cuvee Marie d’Ecosse ha i soliti 43% che caratterizzano i whisky simili. Merita il costo , molto più di altri.

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Aberlour , Highland  (Scozia)

Recensione su -> Aberlour 15 Year Old Cuvee Mariè d’Ecosse.

Gradazione -> 43% vol.

Prezzo -> 60 € circa.

Presunte Calorie -> 230 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !