Whisky Laphroaig Triple Wood

Whisky Laphroaig Triple Wood
Whisky Laphroaig Triple Wood

Una vera gioia il Whisky Laphroaig Triple Wood , un apoteosi di gusto , insomma lo amo.

Del resto tra me e questa distilleria c’è sempre stato feeling ! 

Non posso che parlare bene del Whisky Laphroaig Triple Wood , lo sto bevendo anche adesso e poi sono iscritto anche al Friends of Laphroaig club , quindi… sono di parte.

Ma anche se fossi imparziale è comunque un gran prodotto ed è proprio in maniera imparziale che ve lo andrò a descrivere.

Triple Wood , passa con allegria dalle botti di quercia americana già usate per il bourbon alle piccole botti chiamate “quarter cask” (ricordate) , per finire poi in botti di quercia europea già usate per lo sherry.

E la cosa meravigliosa e che tutto ciò non ne stravolge l’essenza , dietro il Whisky Laphroaig Triple Wood si sente che c’è il classico Laphroaig.

Anche il colore è solo leggermente più chiaro rispetto al 15 o anche al 10 anni ,  rimane giallo dorato e leggermente brunito , ma nel whisky il colore è optional.

Si passa subito al naso , e qui …boom arriva la bomba.

Medicinale? Presente ! Ed è subito casa Laphroaig , però poi arriva una nota dolce di frutta , torba ed anche qualche rimasuglio di resine di pino.

Ma è giunto il momento di bere il Whisky Laphroaig Triple Wood ed è il momento che preferisco.

A dispetto dei suoi 48 gradi ha un attacco morbido , vanigliato , però l’alcool esplode subito ed al centro della degustazione inibisce le papille , che poi si riprendono e sentono l’affumicato…come se leccassi uno speck !

Finale pungente , quasi salmastro , veramente gustoso…godo tanto…poi nel retrogusto si addolcisce e godo ancor di più.

E devo dire che a differenza di altri whisky simili per il Whisky Laphroaig Triple Wood non serve nemmeno il classico goccio d’acqua a risvegliare gli aromi , lui è già desto !

Il prezzo ? 70 euro ma è un litro , insomma dai spendeteli questi due soldi del resto pochi giorni or sono Renzi ha detto che gli Italiani sono ricchi ma hanno paura di spendere…

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Islay  (Scozia)

Recensione su -> Laphroaig Triple Wood

Gradazione -> 48% vol.

Presunte Calorie -> 260 Kcal/100ml

Prezzo -> 70 €, ma è un litro…di puro piacere !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !