Birra Tennents Oak Aged Wellpark Brewery

Tennent's Oak Aged Wellpark Brewery
Tennent’s Oak Aged Wellpark Brewery

La Birra Tennents Oak Aged è la prova di quando siano prolifici alla Wellpark Brewery.

Molti di voi già sanno che uno dei modi per vendere di più è ampliare la gamma dei prodotti, quindi può chiaramente essere una semplice operazione di marketing.

Ma per chi beve si trasforma in una occasione in più per bere qualcosa di nuovo.

 

E la birra Tennents Oak Aged Wellpark Brewery ha in effetti un suo stile, una strong ale che è poco strong, poco ale, e molto legnosa.

Ha di certo un bel colore che si può riassumere come un rosso ramato trasparente e brillante, con poche bolle ed una schiuma bianca non troppo abbondante, ma di media persistenza.

Il suo invecchiamento in botti di quercia già usate per il Whisky (così dicono avvenga, ma in pratica secondo molti vengono aggiunte le chips di legno durante la maturazione) si sente poco nei profumi, che prevalentemente sono di caramello e malto, con dei passaggi di tè verde.

La bevuta onestamente me la aspettavo diversa.

La birra Tennents Oak Aged Wellpark Brewery ha poco corpo, acquoso, con carbonatazione bassa e pochissimo alcool. Rimane insomma una bevuta stranamente fresca, nonostante le note lignee ed il finale amarognolo che però ha un tocco di whisky torbato.

6 gradi che non si sentono affatto, specialmente servita a 4 gradi, ma la sua temperatura ideale è di un paio di gradi più alta.

Gli abbinamenti a tavola sono i classici delle English Strong Ale, grigliate di carne di maiale, hamburger, ma anche un piatto di uova bacon e salsiccia, che però viene di solito servito a colazione in Inghilterra…vabbeh, nessuno vieta di bere birra di prima mattina, però…allora forse meglio del salmone affumicato.

Usate un bicchiere a pinta, ma se la volete godere fino in fondo, provatela nello Snifter.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Scozia , Wellpark , Glasgow

Tipologia -> English Strong Ale

Gradazione -> 6,0 %vol

Temperatura di servizio -> 4-6°

Produttore -> Wellpark Brewery

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 2,5 euro 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !