St Edmunds Golden Beer Greene King

St Edmunds Golden Beer Greene King
St Edmunds Golden Beer Greene King

Dovrebbero fare la bottiglia da un litro della St Edmunds Golden Beer Greene King, o anche da due visto quanto è soddisfacente come bevuta.

Ed è tutta concentrata su questo aspetto.

Vediamo perché, su FoodWineBeer.it

La St Edmunds Golden Beer Greene King fa una scommessa, punta tutto sul gusto e vince!

Certo che è bello anche il colore, un giallo ambrato scuro, attraverso il quale si vedono bolle di generose dimensioni, che però non formano una schiuma abbondante. E quest’ultima di colore bianchissimo non è nemmeno duratura.

Te la aspetteresti più profumata, ed invece la St Edmunds Golden Beer Greene King al naso si mostra gentile, quasi timida, con poco luppolo, ed un malto quasi caramellato.

Il luppolo però condiziona pesantemente il gusto, dove si palesa sotto forma di pompelmo rosa, tanto che vista anche la sua carbonatazione, sembra quasi una bibita alcolica. Finale fresco ma comunque mai troppo amarognolo.

Non potevo chiedere di meglio per un aperitivo a bordo piscina, con patatine e tramezzini. Niente male nemmeno in abbinamento con i salumi o gli affettati come la porchetta o l’arrosto di tacchino.

Da servire in un bicchiere di vetro a cono, peccato berla nei bicchieri di plastica, anche se hanno la forma.

Servitela a 4 gradi, la St Edmunds Golden Beer Greene King fa solo 4,2 di titolo alcolometrico e quindi tornando all’apertura di articolo, la bottiglia da 33 centilitri si beve d’un fiato, la seconda anche e andrebbe giù anche la terza se non si dovessero fare i conti con l’etilometro.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Inghilterra , Suffolk.

Tipologia -> Golden Ale.

Gradazione -> 4,2 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Greene King Brewery

Presunte Calorie -> 40 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 1,5 euro 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !