Rum Barbajos BlackRock 2000

Rum Barbajos BlackRock 2000 Agenzia Pugi
Rum Barbajos BlackRock 2000

Nel week-end mi è capitato di provare il Rum Barbajos BlackRock 2000 importato dalla Pellegrini Spa e distribuito da Agenzia Pugi .

Sono di quei prodotti che difficilmente si trovano , sono serie a produzione limitata , non un prodotto di massa.

Scrivere un articolo su questo prodotto equivale ad avere poche visite. Allora perché lo faccio ? Semplice , per passione.

E come dice il mio motto :- “La mia passione al vostro servizio”

 

Per definire il Rum Barbajos BlackRock 2000 basta estrarre dalla sua descrizione commerciale questa frase : ” Prodotto in pochi esemplari (con etichetta numerata) dedicati ai migliori conoscitori dei più fini distillati del mondo”.

Del resto la distilleria che lo produceva ha chiuso , ed un solo alambicco è stato trasferito a Black Rock sull’isola di Tobago.

Un Rum caraibico quindi , ma non di quelli troppo dolci.

Ha un colore quasi anomali , un giallo dorato, di buona trasparenza nonostante sia un prodotto non filtrato.

Al naso il Rum Barbajos BlackRock 2000 è potente , bisogna tenere a debita distanza il bicchiere per poterne sentire gli odori.

Si sentono la vaniglia ed i frutti tropicali ,  poi una nota salmastra ed infine la frutta secca. 

In bocca è estremamente caldo e del resto ha 46 gradi , ma l’alcool non ne pregiudica il gusto.

Lasciando scivolare sulla lingua una piccola quantità di Rum Barbajos BlackRock 2000 , si può apprezzare un sapore dolce di canna da zucchero e vaniglia , una sensazione cremosa di nocciola , per poi finire con più brio grazie a note speziate.

Lo so , lo ammetto che è difficile rendere giustizia ad un qualsiasi prodotto semplicemente con delle parole , e che per capirne la vera essenza bisognerebbe assaggiarlo , ma chissà un giorno inventeranno degli emettitori di aromi che dai pc potranno trasmettere gli odori a chi legge , ed allora io sarò li a cercare di farvi arrivare il profumo come è arrivato a me.

Il passo successivo? Un piccolo rubinettino sul fianco del pc da cui fare uscire alcune gocce del Rum Barbajos BlackRock 2000 , da gustare assieme a fave di cacao e cioccolato fondente.

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Black Rock , isola di Tobago.

Recensione su -> Rum Barbajos BlackRock 2000

Gradazione -> 46% vol

Prezzo -> Se lo trovate sono circa 70 € 70cl.

Presunte Calorie -> 250 Kcal /100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !