Ristorante Sebastian Bellaria Igea Marina

Finalmente sono tornato al Ristorante Sebastian a Bellaria Igea Marina un ristorante Spagnolo sul cui menù vi ho dato anticipazione nell’articolo precedente.

Ma non ho proprio anticipato tutto. Vediamolo assieme su FoodWineBeer.it

Dici ristorante Spagnolo e pensi subito alla Paella, ma al Ristorante Sebastian di Bellaria Igea Marina c’è un menù così ricco che si rischia di arrivare alla paella già pieni.

Aiuta molto anche l’atmosfera, il locale accogliente con tavoli piccoli e musica tipica ad un volume accettabile, crea un sottofondo gradevole e permette di parlare in allegria.

Diciamo che questo video che ho trovato in rete può aiutare a capire meglio:

incorporato da Embedded Video

Però i tavoli nel video sono apparecchiati ma senza pietanze, ed alla fine in un ristorante le pietanze son quelle che fanno la differenza.

Ed al Ristorante Sebastian di Bellaria Igea Marina c’è tanta bontà, io adoro le melanzane alla griglia e le alici marinate, la salsiccia rambla con i fagioli ed anche la seppia con il sugo al nero…di seppia.

Calamari e totani non mancano, con i sughi alla marinara dove capperi ed olive creano sapori intensi.

Tralascio i piatti non tipici, ma ci sono per chi rimane attaccato al cibo Italiano, e vado a presentarvi la vera protagonista:

Paella Marinera

Signori e signore la paella marinera del Ristorante Sebastian, abbondante e ricca di pesce con il riso arrostito al punto giusto. Chicchi belli tosi, come piacciono a me.

Poi c’è il granchio e ci sono anche le canocchie, insomma tanta roba.

Non ho voluto esagerare però, in quanto volendo c’è anche la paella Valenciana cioè quella di carne oppure la paella mixta tipica delle zone andaluse,

Sangria se vi va, oppure vini tipici spagnoli, e sul finire tequila sale e limone…ma non per tutti, solo per i più temerari.

La scheda di sintesi:

Ristorante Sebastian Bellaria Igea Marina

Via Mediterraneo 32 – 47814 – Bellaria Igea Marina (RN) 

Tel. 0541 349169

Mobile: 335 5943078

E-mail: [email protected]

Specialità: Cucina tipica Spagnola

Costo medio a persona: Dipende da quanto si mangia e beve, ma in genere siamo sui 35 euro.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !