Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni

Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de' Bruni
Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni

Un misterioso Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni è protagonista di un aperitivo pomeridiano.

Non si sa tanto su di lui, ma lo bevo e…scopriamolo assieme.

Bottiglia sul tavolo , la giro e leggo Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni , non lo conosco e quindi lo provo.

Lo stappo col botto e lo verso nel bicchiere , si mette in mostra con un colore giallo paglierino dorato e tante tante bolle , di generose dimensioni e che salgono a formare una schiuma evanescente e “bollosa”.

Un primo passaggio al naso non lo categorizza tra i più aromatici , profumo asciutto , varietale e come spesso accade c’è un pochino di mela e di uva.

Spizzico di qua e di la , ci sono pizzette con le patate , ma per questo vino mi rivolgo alle tartine con il salmone.

Mangio e bevo , così apprezzo il Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni come pulente per il palato.

Da solo è asciutto , con una vena acidula marcata e con le bolle che non infastidiscono più di tanto. Sul finale è fresco ma tenendolo in bocca e scaldandolo rilascia anche un sentore fruttato.

Beh , si capisce quindi che il Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni ci sta bene con il pesce , specie negli antipasti freddi oppure in qualche primo piatto leggero come i tagliolini al salmone.

Non ne conosco il prezzo esatto , la gradazione invece è di 11 gradi , e va servito freschissimo a 8 -10 gradi al massimo , nei flute o nei calici medi.

Non sono nemmeno riuscito a trovare il sito del produttore , nella ricerca è apparso solo un volantino di un discount che lo offre a meno di 4 euro ma l’offerta è scaduta.

Trattandosi di un millesimato il prezzo è da battaglia. Ed in guerra ed amore tutto e lecito.

La scheda di sintesi:

Regione -> Veneto

Zona -> Area D.O.C. Treviso.

Uvaggio -> Prosecco (Glera) 100%

Gradazione -> 11% vol.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 4 euro.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato 2013 Villa de Bruni”

I commenti sono chiusi.