Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer

Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer
Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer

Pensavo che la Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer fosse la solita strong Lager tutta alcool e dolcezza ed invece mi sono divuto ricredere.

Diciamo che è un euro e mezzo speso bene, per chi vuole un pochino di sostanza in più e non deve guidare.

Vediamola assieme su www.FoodWineBeer.it

La Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer mette in evidenza il suo tenore alcolico di 8.9 gradi.

Rispetto ad alcune birre simili anche se di altre nazionalità si piazza nel mezzo, ma solo come gradazione perché per il resto le surclassa.

Ebbene si, questa lattina da supermercato mi ha convinto, ma non subito, perché il suo colore giallo dorato carico con poche bolle e poca schiuma bianca e compatta non la discosta dalle concorrenti.

Incoraggiante invece il profumo in cui non c’è il solito malto dolciastro a fare da padrone, ma emerge una forte nota di luppolo fresco.

Nel gusto la Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer non solo conferma quanto sentito dal naso, ma unisce un buon corpo ad una bassa carbonatazione ed un perfetto equilibrio tra malto e luppolo, con una prevalenza di quest’ultimo sul finale.

Se penso al suo prezzo la apprezzo ancora di più. Anche perché gli abbinamenti con le carni bianche sono perfetti, che si tratti di coniglio o tacchino, oppure pollo arrosto o al forno, spiedo e perfino alla griglia.

Insomma il pollame è benvenuto ma la Oettinger Super Forte Extra Strong Lager Beer 8.9 risulta gradevole anche bevuta in accostamento al maiale, braciole e salsicce o wurstel per Hot Dog.

Servitela a 6 gradi in un boccale, non fatevi spaventare perché non va subito alla testa, anche se la sua lattina da 50 centilitri è al limite con i requisiti di legge per la guida.

Insomma, bevetela con criterio.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Germania

Tipologia -> Stong Lager

Gradazione -> 8,9 %vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Oettinger Brewing Group

Calorie -> 66 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 1,5 euro per 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !