Nuovamente Oro per Villa Corniole

Pinot Grigio Ramato Pietramontis Villa CornioliMuller Turghau Pietramontis

Ricevo e pubblico: Müller Thurgau Petramontis e Pinot Grigio Ramato Petramontis Villa Corniole si aggiudicano la medaglia d’Oro al Concorso Enologico Nazionale Premio Douja D’Or


I Cembrani DOC Villa Corniole arricchiscono oggi il già corposo medagliere con altri due riconoscimenti per due vini bianchi Müller Thurgau Petramontis e Pinot Grigio Ramato Petramontis, che sono il fiore all’occhiello dell’azienda della famiglia Pellegrini.

Sui 982 vini italiani in concorso, sono 550 i vini italiani che quest’anno possono fregiarsi del “Premio Douja d’Or” bandito dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti, sotto l’egida del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

I vini inviati da 387 aziende coprono l’intero panorama nazionale. Il Piemonte conferma la leadership con 448 campioni, sul podio per numero di campioni inviati salgono il Veneto (84) e la Lombardia (77). Sono 66 i campioni inviati da cantine del Trentino Alto Adige e 62 dall’Emilia Romagna; 38 i campioni pervenuti rispettivamente da Liguria e Sicilia 37 dalla Sardegna. Completano la top ten la Campania (24 campioni), la Valle d’Aosta (20) e il Lazio (15).

“Le aziende che hanno aderito al Concorso sono in aumento del 4,6% rispetto alla passata edizione: abbiamo ricevuto campioni da tutte le regioni, nessuna esclusa. Per 10 giorni la Douja d’Or farà di Asti la capitale nazionale del vino, un richiamo forte per le centinaia di migliaia di turisti che negli stessi giorni visiteranno l’Expo di Milano”.

Congratulazioni a Villa Corniole per il nuovo successo conseguito, a pochi giorni da un altro riconoscimento internazionale quale la medaglia d’Argento IWSC (International Wine and Spirit Competition) sempre per Müller Thurgau Petramontis 2014. 

Scopri tutti i vini dell’azienda 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !