Moto G Motorola , long life !

Moto G Motorola
Moto G Motorola

Con il Moto G della Motorola oltre a rimpinguare la categoria degli articoli che non c’entrano nulla con il vino , inserisco anche un elemento nuovo: il test indiretto.

Vi spiego il concetto nel resto dell’articolo suo FoodWineTech ! (Volevo dire Beer…)

Motorola Moto G , un successo dovuto ad un mix di fattori come il prezzo assai competitivo , le prestazioni elevate e non ultimo il fatto che dietro ci sia Google.

O per lo meno c’era , perché poco dopo la nascita di questo terminale c’è stato il passaggio di mano a Lenovo.

Nulla di grave, il supporto e lo sviluppo è garantito , ed il Moto G è un terminale con Kitkat che sarà sempre in prima linea negli aggiornamenti.

Ma perché ho parlato di test indiretto ? Perché di solito le prove che faccio sono su oggetti miei , invece in questo caso il Moto G l’ho toccato con mano più volte , perché sono circondato sa persone che lo hanno acquistato.

Design indovinato , si impugna bene e non scivola , cover colorate (anche con flip) destinate ai giovani per un terminale di fascia di prezzo sui 200 euro , adatto quindi ai giovani. Ma non solo , l’esemplare di Moto G in questione è di una donna , ed in effetti ha una certa eleganza:

Motorola Moto G
Motorola Moto G

Processore quad core per grandi prestazioni ed un valido display da 4,5 pollici ad alta definizione con risoluzione e colori di primo livello , solo l’angolo di visuale è leggermente peggiore rispetto ad altri.

Molto buono l’audio , pur avendo il classico altoparlante sul retro la potenza e la qualità del suono sono a livelli di terminali più blasonati. E comunque parlare di qualità del suono in un telefonino fa quasi ridere…se volete gustare la musica servono altoparlanti di altro livello.

Ma la cosa che più mi ha stupito del Moto G è la durata della batteria. Gli smanettoni ci fanno almeno un paio di giorni , chi lo usa normale può godere di 3-4 giorni di durata , ma l’esemplare nell’immagine sopra è di una donna che lo usa principalmente come telefono , SMS e Whatsapp e riesce a ricaricarlo anche ogni 10 giorni !

E’ tutto oro quel che luccica? Diciamo che i difetti sono la bassa risoluzione della fotocamera , per la quale 5 megapixel sono pochi , e sopratutto la scelta in stile Nexus di avere la memoria non espandibile , limitata a 8 o 16 Gb , e vivamente vi consiglio la seconda.

La confezione inoltre è veramente minimal , cavo per ricarica , un foglietto e basta. Non dico che avrei voluto altra carta , anzi la odio , meglio scaricare le istruzioni per il Moto G a questo link , però un paio di cuffie non avrebbero guastato.

Vi ho detto che costa sui 200 euro? Ecco , forse per rientrare nei costi hanno risparmiato sugli accessori , ma visti i costi di produzione di un auricolare devo dire che forse la scelta non è stata azzeccata.

Un ultima curiosità , se ne comprate uno probabilmente alla prima accensione fategli un filmato perché potrete vedere ancora il logo “Motorola a Google Company” , che verrà sostituito al primo aggiornamento.

L’unica traccia di un felice matrimonio durato troppo poco che però ha generato un figliolo prodigio , il Moto G .

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !