Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave

Maximilian I Gran Cuvée Brut
Maximilian I Gran Cuvée Brut

Con il Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave ritorno pesantemente sulla rubrica del bere bene a poco prezzo, e devo dire che siamo alla massima interpretazione di questo concetto.

Di sicuro con 3 euro è difficile trovare un altro spumante brut così buono.

Scopriamolo assieme su FoodWineBeer.it

O beh, il Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave butta più di un occhio al portafoglio, con i suoi 3 euro di costo nelle offerte della GDO vi portate a casa 75cl di ottimo spumante.

Uno Spumante Brut da pasto, si può usare anche per gli aperitivi, senza problemi e sotto le feste…fa comodo!

Fratello di uno dei protagonisti degli articoli più letti, non ha molto in comune se non il nome.

Il colore del Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave è giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli, con tanta spuma evanescente causata dal perlage abbondante.

incorporato da Embedded Video

Chardonnay e Pinot in quantità non dichiarate, secondo me prevale il primo perché il profumo è fortemente erbaceo, con un fondo floreale di fiori bianchi delicati.

Vi ricordo il prezzo, 3 euro o 4 se non in offerta, ma ve lo dico perché a questo prezzo non mi sarei aspettato dal Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave un sapore asciutto e ben bilanciato, una bassa acidità, molto bassa, ma senza rinunciare ad un finale sapido.

Quindi ne fate una bella scorta, e lo usate a tutto pasto, con antipasti freddi a base di salmone affumicato, primi piatti di pesce ed anche grigliate di crostacei, o semplicemente spiedini di pesce.

Ma stavamo parlando di risparmio e poi siamo finiti sul pesce? Beh, compratelo all’ingrosso o al mercato, cucinatelo a casa e non rinunciate ad un buon pasto.

Per il vino il consiglio ve l’ho dato, lo servite a 10-12 gradi,  il Maximilian I Gran Cuvée Brut Cantina di Soave ne ha 11,5 e si tollera molto bene. 

La scheda di sintesi: 

Regione -> Veneto

Zona -> Soave (VR)

Uvaggio -> Chardonnay e Pinot

Gradazione -> 11,5% vol.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Prezzo medio -> dai 3 ai 4 euro , non fatevelo sfuggire !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !