La Masseria Capoforte presenta: Primocapo Single Vineyard.

PrimoCapo Primitivo Masseria Capoforte

Ricevo e pubblico questo comunicato stampa: La Masseria Capoforte presenta Primocapo Single Vineyard: una presenza di carattere al Vinitaly 2016.

Nasce sotto il segno di un carattere inconfondibile. E’ il Primitivo della Masseria Capoforte, che vi aspetta al prestigioso salone internazionale del vino e dei distillati di Verona per brindare con voi alle sue vendemmie più recenti. Preparatevi all’incontro ravvicinato con un tipo sorprendente. Raffinato e forte come la sua terra.

Primitivo Single Vineyard 2013 è l’espressione autentica di un territorio dove ogni raggio di sole, goccia d’acqua, brezza taglio o carezza, si trasformano in un vino unico e irripetibile.

Primocapo, affinato in piccole botti di rovere,  raccoglie la fierezza antica, tipica del Salento. E’ la sintesi perfetta tra la determinazione dell’uomo e un territorio a volte scontroso ma sempre generoso e sincero. Unisce forze capaci di muoversi in armonia per valorizzare l’esclusività del vitigno d’origine, il Primitivo.

Orgoglio della Masseria Capoforte, è il risultato prezioso, ogni volta diverso, di vendemmie uniche e particolarmente memorabili.

Rosso strutturato, affina la sua personalità in piccole botti di rovere per 18 mesi, prima di un ulteriore periodo di riposo in bottiglia. Colore rubino profondo. Fresco della sua acidità, colpisce per i suoi profumi di frutta su cui emergono ciliegia e prugna, con un finale che rimanda a note di cacao, caffè e vaniglia.

Consigliamo di decantarlo e servirlo a 18 °C.

Venite a conoscerlo al Padiglione 5 stand E7.Vinitaly 2016

L’azienda: www.capoforte.it

Quando la forza dell’uomo e della terra si incontrano nasce qualcosa di unico. Come la Masseria Capoforte, di proprietà dell’antica famiglia veneta Ceschin. A Ettore l’orgoglio di avere creato un’azienda che nei suoi primi cinquant’anni ha sempre elevato i suoi standard, per creare vino di qualità da vitigni selezionati. Per incontrare con i sensi e la fantasia il gusto di bottiglie speciali.

Gli splendidi vini della Masseria Capoforte rendono omaggio alla tradizione di una viticoltura nata ai tempi degli antichi greci, innovando con eleganza le caratteristiche dei frutti dei migliori vitigni autoctoni: Fiano, Falanghina, Greco, e Primitivo. Vini rossi e bianchi dalle note inconfondibili e indimenticabili ai palati più raffinati ed esigenti www.capoforte.it.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !