Una giornata da Vegano

Una giornata da Vegano
Una giornata da Vegano

Parafrasando Ligabue si potrebbe dire una vita da Vegano , per chi ha scelto di rinunciare a tutti i derivati animali.

Io invece ho provato a fare una giornata da Vegano , come è andata ?

Beh non male dai , ve la racconto su FoodWineBeer.it

 

Vegano , colui che viene da Vega , come i mostri di Goldrake , ma anche colui che si ciba solo di vegetali e derivati vegetali.

Uno stile di vita salutare , che però non tutti riescono a seguire.

Io sono uno di quelli che non riesce , adoro le verdure , però ogni tanto devo variare e mangiare pesce e carne , o anche formaggi.

Ne mangio sempre di meno , ma da qui a diventare vegano ce ne passa. E per fortuna che vino e birra sono prodotti vegan friendly , altrimenti non saprei come fare.

Comunque sia da quando ho cambiato la dieta , senza rendermene conto alcuni giorni non mangio nulla che non sia di origine vegetale e quindi posso descrivervi una giornata da Vegano. Vi aiuterà a rimanere leggeri ed in forma.

Si comincia dalla colazione , dove assieme ad un succo di frutta con delle bacche di Goji , mi sono mangiato 5 gallette di mais spalmate di marmellata di arance bio.

Le energie ci sono , ma lo stomaco rimane un pochino vuoto , così a metà mattinata per coprire il buco nello stomaco ci sta bene una bella mela.

Arriva poi il mezzogiorno , con un piatto di pasta , meglio se integrale , rigorosamente condita con pomodoro , basilico ed un filo d’olio.

Di secondo , patate bollite con aglio e prezzemolo e di contorno , se così si può chiamare una bella insalata mista con carote , pomodori , cetrioli ed anche un filo di cipolla cruda. Ovviamente potete sbizzarrirvi con le verdure che più vi aggradano.

Il problema di questa dieta da Vegano , che però è anche il pregio dell’alimentazione Vegana , è che si rimane leggeri e si digerisce in fretta.

Così a metà pomeriggio viene sempre voglia di sgranocchiare , questa volta però invece di una frutta ho preferito due carote. Hanno meno zuccheri.

Non che con la dieta vegana se ne assumano tanti , anche se in maniera indiretta gli zuccheri ci sono sempre , nel bicchiere di vino ad esempio.

Siamo a cena , mi sono fatto alcune verdure alla griglia come melanzane e zucchine , queste ultime fatte anche in versione gratinate con mollica di pane , aglio , olio e prezzemolo.

Immancabile un insalata , questa volta con funghi , spinaci e noci.

Questa la mia giornata tipica da Vegano, certo che se volete mangiare altro c’è solo l’imbarazzo della scelta , potete sbizzarrirvi passando dalle verdure cotte come i broccoli , ai crudi , anche un bel pinzimonio ad esempio , però senza esagerare con sale e pepe che fanno male alla pressione.

Cosa bere ? Beh con le verdure in generale ci sono dei bianchi leggeri e delle birre bionde che non sfigurano affatto.

Quindi ? Beh non sono qui a farvi la romanzina , per me potete mangiare quello che vi pare , però ogni tanto una giornata Vegana per alleggerirsi non fa male , ance se qualcuno non la pensa così…. 😉 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Una giornata da Vegano”

I commenti sono chiusi.