Fattoria Cà di Gianni , di tutto , di più !

Parlando della Fattoria Cà di Gianni mi è venuto spontaneo questo titolo, perché in effetti c’è veramente di tutto.

Essendoci io stato a capodanno con la neve ovviamente non ho potuto godere di tutti gli svaghi, ma vi assicuro che ci tornerò con la bella stagione.

Si, perché indubbiamente la Fattoria Cà di Gianni con la bella stagione da il meglio di se, e non solo perché potete usufruire della piscina.

Ma ad esempio se vi piacciono i cavalli c’è un maneggio che è interno alla struttura e vi permetterà di prendere confidenza con gli equini.

Ma se volete usare solo le vostre di gambe, oppure le Mountain Bike, ci sono dei percorsi naturalistici da fare e perfino dei percorsi “adventure” con funi carrucole e ponti sospesi.

Questo non è il mio genere, ma a pochi minuti dalla Fattoria Cà di Gianni c’è un bel lago per la pesca sportiva, dove rilassarsi all’ombra ed al fresco, perché non è mai caldo nemmeno d’estate vista la quota a cui si trova.

E poi siamo nel mezzo degli Appennini, vicino a Bagno di Romagna e se volete potete anche sfruttare dei pacchetti termali convenzionati.

Insomma ci vuole almeno una settimana per poter godere a pieno di tutto, io ci sono stato un paio di giorni ed ho potuto provare solo il ristorante e le camere.

Ma “solo” è riduttivo, perché al ristorante della Fattoria Cà di Gianni si mangia proprio bene ed il menù è bello vario.

Menù di Carne, tipico romagnolo e non solo, perché c’è tanta cacciagione.

Non è un posto per vegani o vegetariani, anche se il menù vegetariano c’è ed è anche molto variegato e bello invitante.

Il problema è che poi vedrete passare del Daino in Salmì, Cinghiale alla brace, tagliata di manzo ed altre leccornie di origine animale che tanto ho potuto apprezzare.

Il tartufo abbonda, nei primi piatti fatti in casa ma anche nei crostini dove però i porcini ed il prosciutto la fanno da padroni.

Pure i dolci sono invitanti, ma se fate un menù completo sarà difficile trovare un angolo per il dessert.

Ho già detto che la Fattoria Cà di Gianni ha parecchie camere, ed offre varie sistemazioni, sia come B&B che come Ostello, io ho visto un paio di camere (ero con amici) e devo dire che sono accoglienti, ed anche se la mia era piccolina in due ci si stava bene. E poi ciò che conta è che il letto fosse veramente comodo, e lo era.

Un giudizio finale sui prezzi, che sono commisurati alla qualità elevata, ma ciò che conta è che la gestione famigliare è veramente accogliente e fa di tutti per farvi sentire come a casa vostra.

Allora non rimane che prenotare, di seguito tutti i contatti:

Fattoria Cà di Gianni

Loc. Cà di Gianni, 159 – Bagno di Romagna (FC)

Tel. 0543 903421

Web: http://www.cadigianni.it/

Facebook: https://www.facebook.com/fattoria.cadigianni

Pagina Facebook

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Fattoria Cà di Gianni , di tutto , di più !”

I commenti sono chiusi.