Comunicato stampa Pellegrini – Jacquesson 2017

Champagne Jacquesson Cuvée 736Champagne Jacquesson Cuvée 740Sono molto felice di dare spazio al comunicato stampa in cui Pellegrini S.p.A. è lieta di presentare il “Programma 2017” di Jacquesson, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che da anni è sinonimo di Champagne.

Jacquesson Cuvée n° 740

2012, raccolto di Aÿ, Dizy, Hautvillers, Avize e Oiry: un inverno freddo e lungo, una primavera e un inizio estate particolarmente piovosi che favoriscono la presenza di peronospora sulla vite. Un superbo finale di stagione permette però una vendemmia di bassa resa ma di grande qualità. L’assemblaggio è completato con “vini di riserva”.

195.836 bottiglie prodotte, 7.696 magnum e 250 jéroboam.

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 62,00

Jacquesson Cuvée n° 736 Dégorgement Tardif

2008: l’inverno alterna momenti di grande freddo a periodi più miti, la primavera è fresca e piovosa con alcune gelate, l’estate è fresca, asciutta e ventilata. Settembre è un mese superbo e consente di ottenere uva perfettamente sana e matura.

88 mesi sui lieviti per una produzione di 20.000 bottiglie e 1.000 magnum prima della sboccatura tardiva effettuata a novembre 2016.

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 99,00

Jacquesson Lieux-Dits 2008 e 2009

Considerata la capacità di questi vini di sostenere un periodo di invecchiamento molto prolungato, Jacquesson ha deciso di posticipare la commercializzazione dei Lieux-Dits prodotti in queste due annate eccezionali.

Distribuite da Pellegrini S.p.A., le cuvée di Champagne Jacquesson sono disponibili nelle migliori enoteche e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Per restare sempre aggiornati sulle novità di Pellegrini S.p.A. è possibile visitare il sito www.pellegrinispa.net e seguire le pagine social ufficiali Facebook e Twitter.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !