Comunicato stampa: Ceretto entra in Eattiamo per sostenere la sua crescita nel mercato americano.

Blangé Langhe Arneis d.o.c. 2010 Ceretto

Ricevo e pubblico volentieri questo comunicato stampa in cui la famiglia Ceretto, celebri produttori di vino piemontesi, annuncia di essere entrata a far parte di Eattiamo, diventando uno degli shareholder per sostenere la crescita nel mercato Americano.

La torta d’Alba di nocciole di Enrico Crippa figura nella box della startup venduta negli Stati Uniti questo mese.

New York, 5 Luglio – Ceretto, il produttore di Barolo piemontese, non si siede meramente sugli allori della sua tradizione, ma continua a tenere la fiamma dell’innovazione bene accesa investendo in tecnologie sempre nuove.

Ecco come si spiega l’investimento della famiglia in Eattiamo (www.eattiamo.com), startup nata alla fine del 2014 che è stata accelerata da HFarm, uno dei migliori incubatori in Italia, e che sta ora operando anche sul mercato americano dopo essere stata selezionata da Food-X tra oltre 400 aziende.

“Siamo orgogliosi di questa partnership: condividiamo con Eattiamo gli stessi valori, a partire dal loro credo nei produttori artigianali, e apprezziamo molto le loro capacità di marketing e storytelling, sia per quanto fanno online sia per l’offline” afferma Federico Ceretto. “Abbiamo deciso di investire nell’azienda anche per spingere il nostro brand Relanghe: in Europa questo ci permetterà di aumentare l’equity del marchio ancora di più, mentre negli Stati Uniti potremo far leva sull’interessante modello di business delle subscription box per incrementare la conoscenza dei nostri splendidi prodotti a base di nocciole”.

Eattiamo seleziona i migliori produttori italiani dando loro a disposizione una piattaforma dove vendere online le proprie eccellenze in Italia e in Europa. Negli Stati Uniti invece l’azienda propone delle box mensili degli stessi prodotti selezionati ogni mese secondo un tema, a cui il consumatore può abbonarsi.

Non sorprende quindi che la torta di Alba di nocciole dello chef stellato Michelin Enrico Crippa (recentemente nominato 17° al mondo per il suo lavoro al ristorante Piazza Duomo di Alba dalla classifica World 50 Best Restaurants) figuri tra i 7 prodotti full size che vengono spediti in tutti gli Stati Uniti nella box di Eattiamo di questo mese.

“Siamo veramente onorati di avere uno dei marchi più storici d’Italia al nostro fianco” dichiara Nicholas Figoli, CEO di Eattiamo, che opera negli USA insieme al GM Pietro Guerrera, il COO Filippo Lubrano e il CFO Francesco Pelosi, appena reduci dalla tre giorni al “Fancy Food”, la fiera più importante del settore in America “Siamo orgogliosi di poter portare sulle tavole dei nostri clienti americani un prodotto esclusivo ad un prezzo di lancio, anche per poter continuare la nostra battaglia contro il trend dell’Italian sounding”.

Negli Stati Uniti il mercato dello “specialty food” è stimato a 110 miliardi di dollari per anno, ed il 57% del mercato è fatto da prodotti italiani, di gran lunga i preferiti dai clienti americani. L’88% delle vendite, però, viene da cibi che sono in realtà prodotti negli Stati Uniti. “Riporteremo i veri sapori italiani sulle tavole degli americani” chiosa Federico Ceretto “Il gusto sempre più raffinato dei consumatori statunitensi permetterà loro di accorgersi immediatamente della differenza”.

Eattiamo box

Nell’immagine qui sopra potete vedere la box di Eattiamo chiamata “Una cena con uno chef stellato”, con la torta di Alba di nocciole dello chef Enrico Crippa.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !