Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Ca' Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Quanto tempo ci vuole a scrivere un articolo sul Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG?

In teoria basterebbe mezz’ora, dovendo cercare qualche informazione in più ci si potrebbe impiegare 45 minuti.

Allora perché ci ho messo una settimana? Leggete e lo scoprirete.

Già è passata una settimana da quando ho bevuto il Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG,  in un aperitivo pomeridiano a bordo piscina.

Un agriturismo in mezzo al verde, bella compagnia, tutti elementi che possono fare sembrare buono anche un vino mediocre.

Comunque per essere sicuro ne abbiamo bevute due bottiglie, ed alla fine il giudizio è stato unanime: buono per gli aperitivi.

Extra Dry, ma non di quelli stucchevoli, il Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ha un colore giallo paglierino carico privo di particolari riflessi e con tante bolle che formano una spuma abbondante ma allo stesso tempo evanescente.

Profuma di frutta gialla matura, particolarmente di mela.

Al palato le sue bolle si fanno notare, forse anche troppo, ma servono anche a mitigare la dolcezza data dal suo tenore zuccherino.

Tutto sommato si può definire abboccato, con un finale fruttato tipico del prosecco.

Come anticipato il Ca’ Divo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry va bene per gli aperitivi di ogni  genere, dalle semplici patatine e arachidi, alle tartine con burro e caviale o salmone e maionese.

Costa il giusto, meno di 6 euro a bottiglia, non è male nemmeno come packaging e guardando bene su internet la produzione di questo spumante è affidato all’azienda “La Gioiosa”, i cui prodotti sono già stati oggetto di altre recensioni positive sul mio blog.

Ebbene, finalmente ce l’ho fatta a finire l’articolo, gli impegni sono tanti, il lavoro, la famiglia, gli amici. Ed io aggiungo per fortuna, non ho solo questo blog  a cui pensare 🙂

La scheda di sintesi:

Regione -> Veneto

Zona -> Crocetta del Montello , Area D.O.C.G. di Valdobbiadene

Uvaggio -> Prosecco (Glera) 100%

Gradazione -> 11% vol.

Prezzo medio -> 6 euro

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !