Brewdog Punk IPA Post Modern Classic

Brewdog Punk IPA Post Modern Classic
Brewdog Punk IPA Post Modern Classic

Bere la Brewdog Punk IPA Post Modern Classic sotto l’ombrellone in buona compagnia e con dei panini fatti in casa non ha prezzo.

O meglio ce l’ha e sono solo 3,5 euro. Più o meno il prezzo a cui la trovi al supermercato. Complimenti all’onestà dei gestori del bar, che inoltre me l’hanno pure versata nel bicchiere.

La birra? Parla da sola, tanto che quando ne ho prese due bottiglie, le persone in fila pronte ad ordinare altre birre hanno cambiato idea e scelto lei. Vediamola assieme. 

Nome completo Brewdog Punk IPA Post Modern Classic ma per tutti lei è semplicemente la Punk IPA di Brewdog.

IPA, uno stile che va fortemente di moda, poiché i suoi aromi e sapori sono meno noiosi di quelli delle normali birre alla spina consumate dalla massa.

Finalmente anche al bar della spiaggia è possibile bere bene, e la scelta non si limita alle varie Lager industriali o alle Weissbier che fino ad oggi sono state l’unica vera alternativa.

Ed è così che nel bicchiere, ahimé di plastica però sempre a cono, posso ammirare questa birra dal colore giallo dorato carico, opalescente e leggermente tendente all’arancio, coperto da una bianca schiuma, leggera, soffice e vaporosa. Di buona durata.

I profumi della Brewdog Punk IPA Post Modern Classic non nascondono affatto gli agrumi dei luppoli, tanto che ai più sbadati sembrerà di annusare succo di pompelmo, unito a frutti tropicali delicati, come il passion fruit.

Nel sapore si rincorrono gli stessi elementi trovati all’olfatto, sostenuti da una carbonatazione decisa, apre le danze l’agrume pungente, si smorza diventando fruttato a centro bevuta, e poi ritorna fresco sul finale.

Una birra vivace, che accompagna uno spuntino veloce alla perfezione, sia esso un tramezzino con arrosto di tacchino ed insalata, che un classico panino al prosciutto.

Volete essere originali ed avete un pochino in più di tempo per mangiare? Allora provate questo: http://blog.giallozafferano.it/ranocchiettaincucina/mojito-cous-cous/

Servite la Brewdog Punk IPA Post Modern Classic in un bicchiere a cono (meglio se di vetro), ad una temperatura di 5 gradi, le ne ha 5,6 ma va giù che è una meraviglia tanto che la bottiglia da 33 centilitri evapora, quella da 66 invece finisce in fretta. Una è poca.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Ellon , Aberdeenshire , Scozia.

Tipologia -> India Pale Ale.

Gradazione -> 5,6 % vol.

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Brewdog

Presunte Calorie -> 5o Kcal/100ml

Prezzo medio -> 3€ 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !