Birra Weizen San Michele La Valchiria

Birra Weizen San Michele La Valchiria
Birra Weizen San Michele La Valchiria

La Birra Weizen San Michele La Valchiria non mi ha colpito particolarmente, però è una birra che ha la sua collocazione.

Sarà che ultimamente sono abituato a prodotti più violenti, ma la sua delicatezza è quasi eccessiva.

Vediamola assieme su FoodWineBeer.it

Ennesimo prodotto della linea di birre San Michele, La Valchiria è una birra Weizen di quelle che non vogliono stupire, ma vogliono fare il loro giusto lavoro, dissetare con gusto.

Ci riesce, ma lo fa proprio con sufficenza, senza sforzi particolari.

Nel colore la Birra Weizen San Michele La Valchiria è gialla chiara con riflessi limone, torbida ed opalescente con pochissima schiuma che però non svanisce in fretta, anzi rimane sempre come un velo.

incorporato da Embedded Video

Nel profumo ci sono alcuni lieviti che odorano di frutta gialla misto a banana e poi c’è tanto limone ed un finale delicatamente speziato.

Da bere la Birra Weizen San Michele La Valchiria è asciutta, di media carbonatazione e con un sapore acidulo ed aspro, fresco e piacevole. Dissetante, come detto in apertura.

Abbinamento ottimo con antipasti freddi di pesce, carni bianche e verdure, oppure hot dog e anche meglio bratwurst e pretzel. Stinco di maiale? Forse è troppo delicata, meglio una pizza con la salsiccia e la cipolla.

Servitela a 4 gradi in un bicchiere da weissbier oppure un cono allungato abbastanza largo, ha solo 5 gradi e si beve tutta di un fiato.

Diciamo quindi che il compito è riuscito bene nello svolgimento, ma senza eccellere o senza spunti di originalità. Gli diamo un bel 7. 

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia, Piemonte , Sant’Ambrogio di Torino (TO)

Tipologia -> Weissbier, Weizen.

Gradazione -> 5,o %vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Birrificio San Michele S.r.l.

Prezzo medio -> 8,5 euro 75cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !