Birra Tres Jolie Belgian Saison

Birra Tres Jolie Belgian Saison
Birra Tres Jolie Belgian Saison

La Birra Tres Jolie Belgian Saison è un altro esempio di quelle birre da GDO che hanno un rapporto qualità prezzo da non trascurare.

4,5 euro per 75cl. ed anche se non è una bevuta eccezionale, è sempre un modo valido per evadere dalla solita birra.

Vediamo assieme le sue caratteristiche su www.FoodWineBeer.it

Come prima cosa devo dire che ho trovato la Birra Tres Jolie Belgian Saison un pochino fiacca, ma non so se è un pregio o un difetto.

Di solito le Saison sono più cariche ed esplosive, lei invece rimane tranquilla, quasi anonima se non fosse per l’etichetta che sullo scaffale attrare lo sguardo.

Ha un colore giallo velato con tendenze al dorato, poche bolle fini e tanta schiuma bianca di buona durata a coprire il tutto.

Profumi scarichi, un misto di agrume e frutta gialla, coriandolo ed un altro odore secondario che al mio naso sembra detersivo. Per fortuna è appena percettibile.

Il gusto della Birra Tres Jolie Belgian Saison però è molto gradevole, tendenzialmente fresco, grazie ad un corpo medio ed una carbonatazione bassa la bevuta è facile. Inizia fruttata, diventa agrumata ed infine speziata il tutto senza sconfinare mai in un eccesso da nessun lato. Lascia in bocca una buona sensazione di pulito ed un retrogusto di agrume.

Gli abbinamenti con questa birra sono tantissimi. Si farebbe prima a dire con cosa non berla.

Infatti la Birra Tres Jolie Belgian Saison non disdegna accostamenti con il pesce sotto forma di fritto o antipasti freddi, salumi non troppo saporiti, torte di verdura o carne bianca sotto varie forme. Formaggi freschi, ma non a pasta molle, una bella caciotta ad esempio.

Servitela in un bicchiere a tulipano ad una temperatura di 5 gradi circa, ha una gradazione alcolica di 6,4 gradi ma non li dimostra affatto.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Saison Ale

Gradazione -> 6,4 % vol.

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Brasserie du Bocq ( Distribuito da Interbrau )

Prezzo medio -> 4,5 euro 75cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !