Birra Tiger Lager Beer

Birra Tiger Lager Beer
Birra Tiger Lager Beer

Come una Tigre salta con agilità nella foresta , così io salto di birra in birra e passo dalla Repubblica Dominicana a quel di Singapore con la sua Tiger Beer Lager.

Sempre sui 5 gradi siamo , ma di altra natura.

 

Birra fatta a Singapore , ma nella Tiger Lager Beer c’è luppolo Germanico e malto Australiano , nonché un lievito Olandese.

Fatta in oriente con tanto occidente , per noi probabilmente? 

No , qui non siamo di fronte alla classica birra da vacanziere , è una birra molto diffusa nei paesi asiatici tanto che il colosso Heineken ha dovuto sborsare una bella cifra per acquisirne il controllo.

Però grazie a questa mossa ora viene venduta anche da noi , grazie alla DIBEVIT proprio del gruppo Heineken. Ce ne era bisogno ?

Una birra dal colore giallo dorato , con poca schiuma nonostante ci sia una notevole “effervescenza” , si effettivamente sembra ci sia una compressa di alka seltzer dentro.

Nei profumi prevale il luppolo , assieme ad un odore di cereale non tostato , al naturale insomma.

Il sapore della Tiger Lager Beer è asciutto , amaricante al punto giusto , insomma la classica Lager di discreta fattura , corpo leggero e finale corto.

Toglie la sete , e si abbina a piatti leggeri , dagli antipasti freddi di pesce a spuntini e snack , ma anche al cibo speziato tipico dell’oriente , carni bianche e curry , oppure pesce e wasabi.

Servite la Tiger Lager Beer a 4 gradi in un classico bicchiere a boccale o anche quello da tavola , sulla carta ha 4,8 gradi , ma sembrano di meno.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Singapore.

Tipologia -> Asian Pale Lager.

Gradazione -> 4,8 %vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Singapore Brewery (Heineken Asia Pacific)

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 2 euro circa 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !