Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub

Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub Lattina
Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub

La Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub è una birra il lattina di quelle che si trovano nel supermercato.


Quindi non si possono avere pretese alte, ed in effetti se la cava senza infamia e senza lode, con alcuni punti di forza ed una sola debolezza.


Quale? Vediamola assieme su FoodWineBeer.it e seppur oramai creda poco ai premi, ed ancor meno all’europa, teniamo presente che nel 2015 si è beccata una gold award dalla Monde Selection di Bruxelles.


Vale comunque la pena di prendere il bicchiere giusto per la Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub, ovvero il bicchiere da Weizen.

Si perché l’aspetto è veramente bello con un colore giallo arancio leggermente velato ed una schiuma bianca soffice e veramente persistente, che si attacca alle pareti del bicchiere.

Sarebbe un bel quadro se poi avvicinando il naso, il suo profumo troppo incasinato non guastasse la festa.

C’è di tutto, banana e lieviti, agrumi e spezie, ma alla fine in questa commistione sembra di sentire odore di crauto ed onestamente non è gradevole.

Per fortuna si riprende con il sapore, dove la Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub si rivela cremosa al palato, bilanciata nel sapore e bassa di carbonatazione, con frumento e note di miele al centro ed agrumi nel finale.

Una bella bevuta ad un prezzo accessibile a tutti, meno di 2 euro.

Se pensiamo che la maggior parte dei consumatori di birra non si mette comunque ad annusarla come un cane da tartufi ma si limita a berla a tavola, allora guadagna terreno.

Questa Birra Oettinger Hefeweissbier Naturtrub accompagna alla perfezione le verdure cotte, i piatti tipici della cucina bavarese, le carni bianche delicate come un petto di pollo alla griglia. Quindi se volete fare una cena leggera con pollo ed asparagi ma non volete rinunciare ad una birra che non sia la solita lager, questa Hefeweissbier da supermercato vi salverà la serata.

Servita a 5-6 gradi nel bicchiere citato in apertura, come da tradizione ha una gradazione bassa di soli 4,9 gradi e la lattina da 50 centilitri è ideale per una persona che poi vuole anche guidare senza il timore dell’etilometro.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Germania

Tipologia -> Stong Lager

Gradazione -> 4,9 %vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Oettinger Brewing Group

Calorie -> 50 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 1,8 euro per 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !