Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia

Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia
Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia

Lo dico davvero , la Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia è proprio buona , sarà perché è in stile porter , che io adoro , sarà perché comunque è piena di sapore , ma in ogni caso il fatto che sia in vendita in un box sul mio sito non c’entra nulla.

Parola di FoodWineBeer.it

Scura , la Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia rientra tra quelle birre che solo da colore mi piacciono sempre di più.

Ho già confessato in passato il mio amore per le birre colorate , come le dunkel weisse o le rauchbier , e questa porter non fa che accrescere la mia stima per esse.

Di un bel color ebano con riflessi mogano , ha una schiuma color caffélatte bello carico , densa al punto giusto , non troppo abbondante ma di lunga persistenza.

Profumi di torrefazione , di caramello , di nuovo malto tostato ed un pizzico di spezia fanno della Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia una birra gradevole da annusare, ma ho già l’acquolina in bocca e devo berla.

Di consistenza quasi cremosa , bassa di carbonatazione , questa birra rilascia al palato le stesse sensazioni gustative che il naso ha già provato in versione olfattiva , con l’aggiunta di cacao e quel tocco di amaro appena accennato che non guasta di sicuro.

Finale asciutto con frutta secca come retrogusto , la Birra Molo Ivan Borsato Birraio Birrificio Casa Veccia è una buona compagna nel dopocena con dei dolci al cacao , pasticcini secchi con gocce di cacaco , tutto ciò se servita a 12 gradi in un una bella pinta.

Ma immaginiamo di servirla a 6 gradi per bloccare i suoi aromi , ed ecco che anche delle costarelle alla griglia con salsa barbecue diventano un potenziale abbinamento.

Se volete approfittarne potete acquistarla qui.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Veneto , Camalò (TV).

Tipologia -> Birra in stile Porter.

Gradazione -> 5,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 12°

Produttore -> Micro Birrificio Casa Veccia

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Prezzo -> 10 € 75 cl. 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !