Birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux , a voi !

Birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux
Birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux

Arriva l’Epifania e tutte le feste si porta via , ma lasciatemi fare un altra volta i miei migliori auguri per il 2013 con la Birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux , una birra di Natale il cui nome guardacaso significa “migliori auguri”. E a giudicare dagli inizi , direi che di auguri ce n’è proprio bisogno !!!

Solitamente non amo parlare di politica , ed anche in questo articolo non lo farò , ma visto lo scenario che si prospetta ho pensato che era il caso di continuare a fare gli auguri a tutti con la birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux .

E se questa birra fosse davvero di buon auspicio , se ne potrebbero bere degli ettolitri per quanto è buona.

Io l’ho bevuta ieri sera , bottiglia da 75 cl in due in un ristorantino con la lista della birra tra le più belle che io abbia mai visto.

Ero indeciso , ma le altre birre si trovano tutto l’anno invece questa birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux essendo si una Belgian Strong Ale , ma di stagione , è meglio prenderla al volo.

Versata nel bicchiere giusto , un calice a tulipano oppure da birra trappista si mostra in tutta la sua bellezza fatta di un colore marrone ramato sormontato da una soffice schiuma nocciola scura.

Non odora molto , però va servita a 8 – 10 gradi e quando è arrivata al tavolo era troppo fresca , allora l’ho lasciata scaldare… ma non cambia molto , i suoi profumi sono delicati , caramello , malto tostato , spezie ed un pochino di luppolo.

Lo zucchero di canna ha intaccato il colore , ma nel sapore non si sente , a differenza del cuore di luppolo che ricorda la Rulles Estivale , portando in sostanza una nota amarognola che ci accompagna per tutta la degustazione dove però intervengono spezie e caramello che tentano ( e riescono ) di arrotondare il sapore.

Tutto sommato piacevole e quasi dissetante , La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux non dimostra i suoi 7,3 gradi e si abbina ad una vasta gamma di cibi , come salumi , pizza , formaggi ed anche carne alla griglia.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Rulles , Regione de Gaume, Belgio.

Tipologia -> Belgian Strong Ale ad alta fermentazione in stile Saison di Natale.

Gradazione -> 7,3 %vol

Temperatura di servizio -> 10°

Produttore -> Brasserie Artisanale de Rulles

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra La Rulles Cuvée Meilleurs Voeux , a voi !”

I commenti sono chiusi.