Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub

Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub
Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub

Taglierò corto parlando della Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub , una birra di frumento in lattina da litro a 2 euro.

Cosa aspettarsi ? Beh dai , non è male male.

 

Certo che quando mi sono trovato davanti alla Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub ho avuto un momento di esitazione , ma alla fine l’ho acquistata perché mi piace sperimentare e poi male che vada si tratta solo di due euro.

La lattina da litro mi ricorda quella di alcune Lager da grandi bevitori , ma trattandosi di weissbier il formato da litro è da bevuta in coppia , perfetta per 2 bicchieri da weissbier da 50cl. ciascuno.

Colore da manuale , giallo chiaro torbido con riflessi limone e tanta schiuma bianca densa e soffice , di buona persistenza.

Parte bene la Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub , ma poi nei profumi inizia a perdere qualche colpo , si sente molto il frumento un pochino di lievito simile all’impasto della pizza e poi basta.

Nel sapore non va meglio , è beverina e molto acquosa , il frumento cede spazio ad una nota acidula , accentuata dalla sua carbonatazione alta , che si sente anche nello stomaco.

Beh , se devo dire la mia è sempre meglio la Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub che altre lager da supermercato , almeno sà di qualcosa.

Con cosa berla ? Carni bianche come una bella insalata di pollo , fresca ed estiva , o anche un petto di tacchino accompagnato da patate al forno.

Wurstel e patate , si anche , ma perché no anche del pesce , come ad esempio degli spiedini di gambero e seppia , anche se qui siamo già in un abbinamento al limite .

Per finire , bicchiere da Weissbier ma anche a cono grande , 4,7 gradi alcolici e 4 gradi di temperatura di servizio completano il quadro di questo ennesimo birrone gelato .

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria , Bamberga.

Tipologia -> Birra di frumento , Hefe Weissbier Naturtrub.  

Gradazione -> 4,7 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°  

Produttore -> Kaiserdom Specialitäten Brauerei GmbH

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Prezzo Medio -> 2€ 1 Litro , quasi come la benzina…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra Kaiserdom Hefe Weissbier Naturtrub”

I commenti sono chiusi.