Birra Hobgoblin Wychwood Brewery

Birra Hobgoblin Wychwood Brewery
Birra Hobgoblin Wychwood Brewery

Trovata al supermercato la Birra Hobgoblin Wychwood Brewery è stata una bella sorpresa.

Pensare che ero già convinto di dover ripiegare sulle solite birre ed invece eccola qua.

Ve la descrivo, con parole semplici, come da sempre faccio su FoodWineBeer.it

Dall’Oxfordshyre agli scaffali di un supermercato in centro Italia, la Birra Hobgoblin Wychwood Brewery ne ha fatta di strada.

Dal supermercato a casa mia un pochino di meno.

Io invece quel giorno ho fatto abbastanza strada, ho trovato la mia enoteca preferita chiusa per turno, il mio beershop preferito chiuso per salone della birra ed uno dove andavo saltuariamente chiuso per trasferimento in altra sede.

Così senza pretese l’ho aperta e l’ho versata nel bicchiere, ed è subito apparso un bel colore marrone scuro con riflessi rosso rubino, torbido e con una schiuma abbondante, soffice e vaporosa color nocciola che rimane a lungo e si attacca alle pareti del bicchiere.

incorporato da Embedded Video

E’ così scura perché la Birra Hobgoblin è prodotta dalla Wychwood Brewery con uso di malti chocolate pale e crystal, poi c’è anche il luppolo Styrian.

Ma all’olfatto il malto domina, e si sente sotto forma di caramello e di profumo di tostatura, unito ad un finale leggermente speziato.

Il suo sapore è da bitter ale atipica, il bitter c’è ma è smorzato da un gusto fruttato (frutti rossi) misto caramello, però poi torna nel finale e rimane nel retrogusto, gradevolmente marcato dall’amarognolo luppolo.

Abbinamenti la Birra Hobgoblin Wychwood Brewery ne ha tanti, si parte con gli hamburger di ogni genere, meglio se spicy o bacon, per passare alla grigliata mista o allo stinco di maiale ed anche qualche piatto di manzo come il manzo alla birra o una ricetta più elaborata come manzo con prugne e frutta secca.

Servitela in una pinta o un bicchiere a cono largo ad una temperatura di circa sei (6) gradi, le ne ha 5,2 ma ne dimostra…5,2 insomma è sincera. Una bottiglia da 50cl si beve bene da soli, ma è meglio berne due in compagnia.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Witney , Oxfordshire – Inghilterra.

Tipologia -> Bitter Ale

Gradazione -> 5,2 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Wychwood Brewery

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 4 euro 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !