Birra Gordon Finest Copper Strong Blond Ale , continua …

Birra Gordon Finest Copper Strong Blond Ale
Birra Gordon Finest Copper Strong Blond Ale

Continua la serie di birre importate da Anthony Martin e nella fattispecie continua anche la serie delle birre Gordon , con questa Gordon Finest Copper che per ora dopo la potentissima Titanium e la colorata Red si piazza come la più leggera del lotto anche se ha ben 6,6 gradi. Vediamola assieme.

La lattina da 50 cl me la sono gustata da solo , ed anche se di solito preferisco stare in compagnia questa sera a tavola eravamo in due, io e la birra Gordon Finest Copper.

Ammetto che la lattina è carina , e come nel caso della Titanium ricorda il metallo da cui prende il nome.

E forse sarà anche l’effetto placebo , ma questa birra prevalentemente bionda e solcata da molte bollicine , sotto la schiuma bianca ed abbondante fa capolino con dei riflessi ramati.

La schiuma ci mette un pochino a svanire ed avvicinando il naso per sentire il profumo è facile che un po di essa ci rimanga attaccata.

Ma gli aromi della Gordon Finest Copper invece non rimangono attaccati alle narici , un veloce passaggio dal malto al luppolo e niente più.

Di contro ha un sapore deciso , inizialmente si sente il malto e via via si scivola verso l’amaro del luppolo per ritornare poi morbida nel finale di media persistenza.

Una buona compagna da tavola la birra Gordon Finest Copper , che non ha sfigurato con la cotoletta e le verdure fritte in pastella ( il fegato ringrazia 😉 ) e che potrebbe accompagnare anche altra carne fatta ad esempio ai ferri.

Preparate quindi una pinta e tiratela fuori dal frigorifero qualche minuto prima di berla per farle raggiungere i 6 gradi di temperatura , e ci vediamo al prossimo episodio. Un anteprima

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio, Merchtem.

Tipologia -> Belgian Strong Blonde Ale. 

Gradazione -> 6,6% vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Produttore -> Anthony Martin

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !