Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara

Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara
Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara

Una birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara sembra facile ma crea confusione. Perché ,  fatta una prima ricerca sembrava prodotta da un produttore , e invece è prodotta da un altro.

Che cavolo stò dicendo ? Beh vediamolo.

Si chiama Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara ed è prodotta da Croce di Malto srl , ve lo dico subito per non confonderla con quella prodotta da Birra del Borgo.

Quest’ultima è l’unica di cui esistono informazioni , invece quella che ho tra le mani io è misteriosa.

Anche se a prima vista potrebbe essere la stessa birra con un cambio di produttore. Del resto in entrambe i casi si vede che è prodotta conto terzi.

Lasciamo perdere le logiche di mercato , la Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara va giudicata versandola nel bicchiere , dove si mostra giallo chiaro opalescente , con una schiuma bianca , leggermente sporca ed abbondante. La persistenza? Media.

I profumi sono moderati , il lievito è preponderante assieme ad un tantino di frutta gialla , e spezie , che non sono altro che uno strascico pungente dei lieviti.

Controversa è la sua bevuta , il corpo è medio , anche se ha 5 gradi e tuttosommato è leggera. Carbonatazione bassa , sapore di malto , morbido e cremoso , un pochino come la consistenza al palato. Sul finale rimane dolce , anche se il luppolo tenta un affioro.

Cosa abbinare alla Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara ? E sopratutto perché si chiama 6+4 ? Questo non lo so , ma sugli abbinamenti vista la sua neutralità vuole cibi delicati , come la carne bianca , tipo petto di pollo o tacchino alla griglia con erbette di contorno , pesce , in antipasto o anche una bella pizza.

Servitela a 6 gradi circa , in un bicchiere a cono , perché del resto è una pale ale e così vuole.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Trecate , Novara.

Tipologia -> Pale Ale. 

Gradazione -> 5,0 % vol. 

Temperatura di servizio -> 6°

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Produttore -> Croce di Malto Srl

Prezzo Medio -> 4 euro , 75 cl. in offerta…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Chiara”

I commenti sono chiusi.