Birra Franziskaner Kristallklar Weissbier , ma chiara ?

Birra Franziskaner Kristallklar Weissbier
Birra Franziskaner Kristallklar Weissbier

Dopo aver apprezzato la versione originale ed aver goduto della sua versione dunkel , sono di nuovo qui a parlare della Franziskaner , la birra dell’allegro monaco che questa volta sfoggia una etichetta argentata per la sua versione Franziskaner KristallKlar Weissbier , una weiss…chiara ?

Se di trucco si può parlare , esso è svelato in fretta , perché la birra Franziskaner Kristallklar Weissbier altro non è che  una birra di frumento che però viene filtrata.

Il motivo potrebbe essere che a qualcuno faccia impressione vedere del liquido torbido nel bicchiere e quindi ecco questa versione cristallina , dal colore giallo paglierino carico e con le bollicine ben visibili a formare una schiuma densa , biancastra abbondante e persistente.

I suoi profumi si discostano leggermente dalla versione originale , oltre agli agrumi ed al frumento , la frutta matura viene sostituita dalla banana , che rimane delicatamente nel naso fino al momento dell’assaggio.

Afferrato saldamente il suo bicchiere , la birra Franziskaner Kristallklar Weissbier scivola delicatamente sulla lingua e coccola il palato con sentori fruttati e vagamente agrumati con il frumento che ritorna in auge solo nel finale , bello fresco.

Dissetante compagna di bevute pomeridiane , o fragrante amica a tavola , servitela sempre a 6 – 8 gradi e gustatela in abbinamento a stuzzichini e piatti tipici bavaresi , nonché torte di verdure  o carni bianche.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania (Monaco di Baviera).

Tipologia -> Weissbier  filtrata.

Gradazione -> 5 % vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Franziskaner (Spaten-Lowenbrau , gruppo InBev).

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Franziskaner Kristallklar Weissbier , ma chiara ?”

I commenti sono chiusi.