Birra Almond 22 Pink IPA

Birra Almond 22 Pink IPA
Birra Almond 22 Pink IPA

La particolarità della Birra Almond 22 Pink IPA è l’utilizzo di pepe rosa tra i suoi ingredienti.

Questa frase può sembrare un suicidio in apertura d’articolo, poiché sembra come svelare l’assassino direttamente nella trama dei film, con conseguente perdita di interesse.

Ed invece no, poiché proprio come in un film giallo che si rispetti, l’assassino non è mai chi vi fanno credere all’inizio…

Vediamola assieme su FoodWineBeer.it 

Se credete che la Birra Almond 22 Pink IPA sia segnata dal pepe rosa in effetti vi sbagliate.

C’è molto più rosa sull’etichetta che all’interno della birra.

Il colore ad esempio è un giallo torbido tendente all’ambrato, con riflessi arancioni ed evidenti particelle in sospensione che tendono a depositarsi sul fondo.

Nota a parte merita la schiuma, con un colore bianco sporco ed una densità e compattezza tale che sopravvive alla birra anche dopo la sua fine. Insomma è quasi un entità a parte che si attacca alle pareti del bicchiere e non la molla più.

Nei profumi ci sono i luppoli a spadroneggiare: Simcoe, Nelson Sauvin e Hallertau Saphyr creano un profumo di agrume che tramuta poi in futta ed infine i lieviti fanno emergere una punta di spezie.

A proposito di spezie che fine ha fatto il pepe rosa?

Lo troviamo nel gusto della Birra Almond 22 Pink IPA. Al palato infatti si presenta cremosa e piena di sapore.  Fruttata ed agrumata all’inizio, maltata al centro, regala un retrogusto pieno di sorprese dove l’amaro dei luppoli si mischia col pepe rosa che rimane sulle papille come nota finale.

Veramente piacevole da bere, verrebbe da dire che l’abbinamento ideale è un filetto di maiale al pepe rosa, ma possiamo andare anche sui formaggi stagionati oppure un bacon burger.

Servitela a 6 gradi in un bicchiere a tulipano, a dispetto di quanto possa sembrare la Birra Almond 22 Pink IPA ha un volume alcolico medio basso che aiuta a rendere ancora più gradevole la bevuta.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Abruzzo, Loreto Aprutino (PE).

Tipologia -> IPA al pepe rosa.

Gradazione -> 6,0 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Birra Almond’22 di Valeria Saraceni.

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

Prezzo medio -> 5 euro 37,5cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !