Ben due bollini rossi per i Trentodoc Opera

Opera Trentodoc Merano Wine Award

Ricevo e pubblico questo comunicato:

Opera Trentodoc Millesimato Brut 2010 e Opera Trentodoc Millesimato Riserva 2008 si aggiudicano l’ambito riconoscimento al Merano Wine Award.

Per la prima volta nella storia del Merano Wine Festival, sono stati resi noti in questi giorni i risultati della celebre selezione del Merano Wine Award 2015, vini titolati a prendere parte alla XXIV Merano WineFestival che si terrà appunto a Merano dal 5 al 10 novembre 2015.

La chermesse esclusiva delle eccellenze vitivinicole italiane prevede una Selezione Ufficiale di poco più di 300 vini, tra i quali non mancheranno i Trentodoc dell’unica casa spumatistica della Val di Cembra, Opera Vitivinicola in Valdicembra.

Quest’anno sono state valutate oltre 3500 referenze ma solo un migliaio hanno ottenuto il famoso bollino.
Dell’élite fanno appunto parte Opera Trentodoc Millesimato Brut 2010 e l’ultimo nato in cantina Opera, ovvero la Riserva 2008, che sarà presentata per la prima volta al grande pubblico proprio durante il Merano Wine Festival.
Si tratta di un metodo classico ottenuto dalla scrupolosa selezione delle uve Chardonnay provenienti da un particolare vigneto a 650 m sulle pendici del Monte Corona (massiccio dolomitico – calcareo) in Valle di Cembra, somma estrema di complessità ed eleganza frutto unicamente del terroir e del lungo affinamento in bottiglia.

Il profumo è molto fine e  persistente, perfettamente integro, con note di biancospino, agrumi ed albicocca. In bocca è sapido, minerale, complesso ma ben bilanciato con aromi di frutta gialla, nocciola ed un retrogusto finale di miele d’acacia.

La tiratura di questi Trentodoc è limitatissima, perciò non perdete l’occasione e il privilegio di degustarlo durante il Merano Wine Festival!

Scopri di più su Opera Valdicembra

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Ben due bollini rossi per i Trentodoc Opera”

I commenti sono chiusi.