Auguri a Malastrana per i suoi 10 anni!

Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer
Happy Birthday!

Malastrana festeggia i suoi dieci anni di attività.

La birra tradizionale ceca compie dieci anni. Acqua purissima di pozzi artesiani, bassa fermentazione in vasca aperta, oggi come un tempo…

Dieci anni intensi, nei quali il gusto unico della birra tradizionale Ceca, ha varcato i confini nazionali e si è diffuso in tutta Europa. Le birre Malastrana sono state selezionate con cura nei migliori birrifici boemi di piccole-medie dimensioni legati alla tradizione e alle materie prime di alta qualità. Le birre ceche Malastrana distribuite da Interpivo Czech hanno avuto in questi anni importanti riconoscimenti a livello internazionale come ad esempio la medaglia nella categoria Bohemian Style Pilsner alla New York International Beer Competition. La semplicità che accompagna la tradizione della ricetta e la genuinità degli ingredienti, a partire dall’acqua di purissima di sorgente, caratteristica distintiva delle birre ceche, sono stati tutti elementi che, in questi anni, hanno portato Malastrana ad essere apprezzata soprattutto in Italia.

Il presidente di Interpivo, Mirko Raguso, ha ribadito l’importanza della qualità del prodotto nel tirare le somme del cammino fatto finora: “Siamo e saremo sempre determinati perché consapevoli della bontà e della qualità del prodotto. Contemporaneamente, ci distinguiamo dalle multinazionali per il nostro passo da artigiani del gusto, responsabili di una cultura centenaria che deve arrivare intatta nel boccale”.

Con Interpivo, la sua società, Raguso ha messo in piedi una piattaforma logistica all’avanguardia, capace di fornire in ogni angolo d’Italia la birra ceca fresca, nel pieno del proprio gusto. Così il consumatore italiano può gustarla come a Praga. Mirko Raguso ha fondato Interpivo dopo aver visitato e studiato circa 50 birrifici cechi e selezionandone alcuni particolarmente adatti al suo progetto. Tra questi, per citarne uno, troviamo lo storico birrificio cinquecentesco di Protivin nel sud della regione Boema. 

Oggi Malastrana propone una gamma con sette differenti tipi di birra:

Original Pills, la bionda dal sapore luppolato;
Bohemian Beer, la bionda dalla schiuma persistente e dal gusto dolce;
Special, una pills dal gusto intenso e ricco;
Dark, con il suo colore scuro e il gusto leggermente amaro;
Zelené, la birra verde in edizione limitata che unisce alla ricetta tradizionale Ceca;
Vit, la birra di frumento speciale ad alta fermentazione con un fresco gusto dai sentori floreali;
Ipa, una birra con i toni tipici delle Ale ma che rivela un intenso aroma luppolato con punte di agrumi e mandarino.

 

Il 2016 di Malastrana è cominciato in grande stile. Malastrana è stata protagonista al Beer Attraction, la fiera delle birre tradizionali e artigianali, che si è svolta a Rimini Fiera dal 20 al 23 Febbraio. Lo stand Malastrana è stato tra i più visitati e apprezzati. I partecipanti all’evento hanno potuto assaporare la birra verde Zelenè e scoprire Malastrana Kings Night: l’esclusivo format offerto a tutti i locali che spillano birra Malastrana. Scattandosi un selfie da re, con tanto di corona in testa, ogni visitatore ha ricevuto una seconda birra in omaggio e parteciperà anche all’estrazione di un viaggio a Praga.

Inoltre dal 7 al 13 marzo Malastrana è stata presente alla Settima della Birra Artigianale a Roma, evento che ha visto la partecipazione di 791 aderenti da tutta Italia e ha proposto 616 eventi. Anche in questo caso Malastrana ha riproposto il format Malastrana Kings Night, che sta coinvolgendo i clienti di tutti i locali d’Italia e proseguirà per tutta l’estate.

Infine a breve saranno disponibili i nuovi sottobicchieri in edizione limitata. Un’occasione unica per i collezionisti e gli appassionati di birra, per accaparrarsi un ricordo di questo primo grande anniversario di Malastrana.

Contatti:
Interpivo Czech, Sro
Praga, nám. 14. října 1307/2 Czech Republic
http://www.interpivo.com
[email protected]
Agenzia: well360
[email protected]
Tel 02 83425360

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !