Alimenti che favoriscono l’abbronzatura , anche senza sole…

Alimenti che favoriscono l'abbronzatura
Alimenti che favoriscono l’abbronzatura

Prima o poi arriverà il sole e con gli alimenti che favoriscono l’abbronzatura , potremmo correre ai ripari.

Anche senza sole vi consiglio comunque di inserire nella vostra dieta questi alimenti , perché comunque hanno i loro benefici per la salute.

Ma adesso guardiamo assieme solo il lato puramente estetico , quello della tintarella !

 

Tintarella di luna , tintarella color latte , ma con gli alimenti che favoriscono l’ abbronzatura si spera di diventare color caffellatte.

Ok ci vuole il sole , ma preparare la nostra pelle per ricevere al meglio i suoi raggi ci aiuterà oltre che a prendere un bel colorito , anche a difenderla dagli effetti dannosi.

Quali sono questi cibi che aiutano ad abbronzarsi ?

In primis , tutti sanno che la carota grazie alla vitamina A ed il beta carotene , oltre a fare bene alla vista aiuta anche la tintarella , stimolando la produzione di melanina ed aiutando a fissare l’abbronzatura mantenendo anche la pelle tonica ed elastica.

Non tutti però sanno che l’insospettabile radicchio viene subito dopo , ed anche se ha metà del contenuto di vitamina A rispetto alla carota , non fatelo mancare nelle vostre insalate , assieme ai peperoni ed ai pomodori ed anche la cicoria fa la sua parte.

Bene , l’insalata è fatta , ma perché sulle spiagge Italiane si vedono spesso persone con un contenitore plastico pieno di frutta a pezzetti ?

Perché loro sanno che tra gli alimenti che favoriscono l’abbronzatura ci sono tanti frutti gialli come l’Albicocca , la pesca ed il melone , senza scordare fragole , ciliegie ed infine il cocomero.

Quest’ultimo poi avendo tanti sali minerali ed essendo ricco d’acqua contrasta la spossatezza da caldo che viene quando si sta ore ed ore sotto il sole.

Tralasciamo per un attimo la vitamina A e vediamo invece quali alimenti favoriscono l’ abbronzatura , sotto l’aspetto del colorito grazie ai carotenoidi.

Senza ripetere quelli già citati sopra , ci sono anche gli spinaci ed i cavoli , il pompelmo e la susina.

Pronti quindi ad affrontare la spiaggia armati di frutta e verdura ? Avete già preso costume , ciabatte e creme solari.

Bene , ora manca solo il sole in questo Luglio 2014 che sembra Novembre

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Alimenti che favoriscono l’abbronzatura , anche senza sole…”

I commenti sono chiusi.