Alimenti che migliorano le prestazioni sessuali , per lui e…

Alimenti che migliorano le prestazioni sessuali
Alimenti che migliorano le prestazioni sessuali

Ecco alcuni alimenti che migliorano le prestazioni sessuali , per noi maschietti , ma se noi “funzioniamo” meglio allora ne traggono beneficio anche le femminucce… leggete con attenzione !

Bella questa ricerca sugli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali , l’ho fatta per noi maschietti , perché comunque l’età avanza ed è meglio prevenire che curare !

Ed allora ecco cosa ho trovato qua e la per la rete , leggete e traetene insegnamento.

Partiamo con il peperoncino , meraviglioso alleato della nostra salute, lo troviamo ovunque si parli di proprietà benefiche , e non poteva mancare nell’articolo sugli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali.

Perché ? Beh , a parte far bene al sistema cardiovascolare in generale , il peperoncino ha la caratteristica di essere vasodilatatore migliorando l’afflusso di sangue necessario all’erezione , ed inoltre crea una stimolazione ai genitali dovuta all’innalzamento della temperatura causata dalla capsaicina.

Dal peperoncino passiamo all’insospettabile Asparago , ricco di potassio , con tante proprietà benefiche per l’apparato renale e per la diuresi in genere , in realtà appare in questo articolo perché contiene molta Vitamina E che concorre ad aumentare la produzione di ormoni.

Sempre grazie alla vitamina E appare nell’elenco anche il sedano , mentre grazie allo zinco che stimola il testosterone abbiamo il piacere di incontrare l’Ostrica, da sempre considerata afrodisiaca , in realtà è anche molto proteica e quindi fornisce energie da bruciare durante il rapporto sessuale.

Ci mettiamo assieme un pochino caviale che è sempre buona fonte di zinco ed un goccio di Champagne che toglie i freni inibitori ed il gioco è fatto. Volete zinco più a buon mercato? Ci sono i semi di zucca !

Avete bisogno di altri aiutini ? Lo zenzero ad esempio , migliora la circolazione e riscalda il sangue , insomma vi fa diventare un amante caliente !

Altri alimenti che migliorano le prestazioni sessuali se ne conoscono per esempio per fama , anche se non ci sono particolari ragioni , come nel caso del tartufo che viene considerato afrodisiaco ma non si sa perché . Alcuni sostengono contenga sostanze simili agli ormoni e che quindi  la sua assunzione innalzi il livello presente nel corpo.

Passiamo ora alla banana, non in senso lato ma proprio nel senso del frutto. La banana contiene un enzima che udite udite addirittura sembra poter combattere l’impotenza , aumentando la libido maschile. Peccato alzi la pressione , altrimenti…

E le femminucce? Beh di solito hanno meno problemi di noi , ma per rilassarsi possono provare con il cioccolato fondente, aiuta a rilasciare endorfine utili ad allentare le tensione e se c’è un problema di sensibilità possono provare con lo zafferano, una spezia che stimola le mucose vaginali ed aumenta la sensibilità delle fibre uterine.

Alla fine una componente importante riguarda anche i profumi perché si sa che l’eccitazione parte dalla mente, ma invece di usare profumi costosi, provate con estratti di vaniglia e liquirizia che sono come dei feromoni che annusati aumentano la libido di coppia.

Ecco, finisce qua la veloce carrellata sugli alimenti che migliorano le performance sessuali , alcuni poi non è nemmeno necessario consumarli , quindi fanno bene alla dieta. A tal proposito si consiglia sempre di rimanere leggeri prima di fare “attività fisica di coppia” evitando anche i cibi grassi , e se un bicchiere di rosso aiuta, troppo alcool invece causa l’effetto contrario. Occhio !

Nota postuma. Mi fanno notare che secondo i nostri vecchi , anche alcuni formaggi molto proteici come il grana ed il pecorino si annoverano tra gli alimenti che migliorano le prestazioni sessuali, tanto che un tipo di formaggio stagionato che si trova dalle nostre parti si chiama ” Scoparolo ” a buon intenditor… poche parole !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Alimenti che migliorano le prestazioni sessuali , per lui e…”

I commenti sono chiusi.