71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi , vicino di casa…

71 Cabernet Sauvignon Riserva Doc Cà Perdicchi
71 Cabernet Sauvignon Riserva Doc Cà Perdicchi

Certo che scoprire un grande vino è un piacere , se poi scopri che lo producono molto vicino a casa tua è anche meglio , e così è stato con il 71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi recensito da voi su www.FoodWineBeer.it

 

Diciamolo, certi vini con pochi euro in più rispetto alla media offrono emozioni e sensazioni che di solito si trovano nei vini dal costo esorbitante , quindi è un piacere scoprire che con 12 euro si può portare a casa un 71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi .

Ed è ancor più grande piacere sapere che la produzione di questo vino avviene sulle colline Riminesi in località San Paolo , a pochi chilometri dall’abitazione del sottoscritto.

Voi direte , il piacere è tutto tuo, ed in effetti lo è ma vorrei condividere con voi il piacere di aver bevuto questo 71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi .

Un colore rosso rubino intenso con riflessi amarena lo fa sembrare un novello , anche se esso è affinato in barriques per oltre 20 mesi .

Un profumo che prosegue nell’inganno con note di ciliegie ed altri frutti rossi , seguite da un fondo di aromi freschi frutto della sua unione con il legno delle botti.

Ma quando lo bevi capisci la sua natura , morbido in bocca ha un corpo pieno che esprime calore , riporta le note di frutto a bacca rossa che ci accompagnano fino al retrogusto dove una nota acida lo rende fresco nonostante i suoi 14 gradi espressi nell’annata 2007.

Un vino da calici ampi , servito a 18 gradi accompagna una vasta gamma di portate dalla carne ai formaggi stagionati , passando per i primi piatti saporiti della cucina marchigiana e romagnola come i cannelloni , le lasagne al forno o i ravioli ( o agnolotti come questi ).

Come ho già detto sono contento di aver scoperto il 71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi , e se trovo il tempo (cosa rara) spero di poter visitare l’azienda che lo produce.

La scheda di sintesi: 

Regione -> Emilia Romagna

Zona -> Località San Paolo (RN)

Uvaggio -> Cabernet Sauvignon 100%

Gradazione -> 14% vol. (Annata 2007)

Prezzo medio -> 12 euro nel 75 cl.

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “71 Cabernet Sauvignon Riserva 2007 Doc Cà Perdicchi , vicino di casa…”

I commenti sono chiusi.