32 Via dei Birrai, microbirrificio artigianale che ha definito un nuovo linguaggio nel mondo birrario, lancia la nuova app, firmata DigitalMind, dedicata agli appassionati di birra artigianale e amanti della buona cucina.
32 Via dei Birrai, microbirrificio artigianale nato dalla passione di Fabiano Toffoli, Loreno Michielin e Alessandro Zilli, lancia un’app che si presenta come un viaggio alla scoperta del brand e delle sue birre cult.
L’applicazione si rivolge non solo agli estimatori di 32, ma a tutti gli appassionati di birre artigianali e di buona cucina, con cui creare un rapporto diretto e privilegiato, trasmettendo i temi cari all’azienda e coinvolgendo con sfide e quiz sul mondo della birra artigianale e del food.
L’app è divisa in due sezioni: avventurandosi in TAST3! si scoprono i valori e la filosofia dell’azienda tramite uno storytelling di immagini che ritraggono la storia e le persone che fin dalla sua nascita, nel 2006, hanno contribuito a rendere 32 Via dei Birrai conosciuto a livello internazionale.
Nella sezione T3ST? una serie di quiz mette alla prova non solo gli appassionati di 32, ma sfida gli aspiranti gourmet e brewmaster sul terreno della cucina e del food con oltre 120 domande e curiosità. Un percorso a punti per diventare un vero esperto di 32 Via dei Birrai. Inoltre, attraverso le sezioni Globetrotter e Friends, l’applicazione invita i lovers a condividere sui social la propria esperienza con 32.
“In un momento in cui stiamo esplorando nuovi mercati e nuove culture – ha spiegato Loreno Michielin, responsabile commerciale e uno dei soci fondatori – l’idea di creare l’app 32 Via dei Birrai nasce dall’esigenza di trasmettere la passione e i valori che ci caratterizzano agli estimatori di 32 in Italia e nel mondo”.
DigitalMind, digital communication agency, ha curato il concept creativo, lo sviluppo e la realizzazione dell’app, che presenta una navigazione intuitiva e una grafica attenta al design, ispirata alla corporate image dell’azienda nelle forme del cerchio e nei colori che richiamano la palette dei prodotti. L’applicazione è disponibile gratuitamente per i dispositivi Ios e Android, in lingua italiana e in lingua inglese.